STAZIONE DI SAVONA

La “mitica” stazione di Savona
Locali vuoti, slot machine e la beffa del percorso per non vedenti

La “mitica” stazione di Savona
Locali vuoti, slot machine e la beffa del percorso per non vedenti

Ecco alcune immagini della mitica stazione di Savona, inaugurata in pompa magna quando ancora era senza riscaldamento e senza panchine. Lavori interni ed esterni durati un’ eternità per consegnare alla cittadinanza un atrio desolato (locali vuoti) tra cui  spicca una  sala slot machine in grado di metterci a disposizione le sensazioni di svuotamento tasche che fino a pochi anni fa potevano essere provate solo recandosi a Las Vegas.

Ormai dappertutto queste sale sostituiscono ogni tipo di attività  commerciale, vediamo chiudere storici esercizi e nascere questi tristi luoghi.

 Sono un segno del pesante degrado sociale e morale della società  italiana. Com’è amaro notare tutti i giorni che le uniche attività  imprenditoriali capaci di fiorire nei nostri quartieri siano quelle che si basano sullo sfruttamento del disturbo ossessivo compulsivo causato dal gioco d’azzardo, che prendono i soldi da persone disperate che ormai affidano il loro futuro soltanto alla fortuna.

A proposito…la fortuna…si sa, è cieca, e quindi segue l’ interminabile guida a pavimento per non vedenti presente nell’atrio della stazione. Alla fine finisce il suo cammino contro una porta chiusa con del nylon giallo (vedi foto a seguire) . In fondo queste cose per i disabili le mettono così tanto per far vedere che si preoccupano per loro, ma in realtà  non è  previsto che siano messe in alcun modo in condizione di funzionare, no?

 Paolo Torrielli

Atrio della Stazione

Sala giochi

Termine del percorso per non vedenti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.