I PRIVILEGI DEI CONSIGLIERI REGIONALI LIGURI

I PRIVILEGI DEI CONSIGLIERI REGIONALI LIGURI
Stipendio, benefit, rimborsi.

I PRIVILEGI DEI CONSIGLIERI REGIONALI LIGURI
Stipendio, benefit, rimborsi.

Secondo una tabella del settimanale panorama…vedi a fondo pagina…Nei primi tre mesi del 2012  i 40 consiglieri regionali  hanno  lavorato 12 giorni per uno stipendio lordo di 13.459 euro mensili.  E’ vero che i nostri rappresentanti partecipano anche alle commissioni, ma quante se ne fanno al mese considerando che lavorano tre giorni alla settimana (dal martedì al giovedì)?

Altro privilegio dei consiglieri regionali: i rimborsi.

Tutti noi siamo alle prese con il caro carburanti, ormai paghiamo la benzina  poco meno di 2 euro, ai Consiglieri  regionali invece  vengono rimborsati 2,30 euro a chilometro. Basta abitare a 80 Chilometri da Genova  e ogni mese intascano un indennizzo di 4681 euro (nella  prima  Giunta Burlando per incassare  l’indennizzo massimo  un consigliere, Fabio Broglia,  aveva dichiarato di essere residente in  Piemonte  ed invece abitava a  Genova).  

Calcolando che ogni consigliere percorra in media 2000 chilometri al mese si arriva ad un consumo  delle loro automobili strabiliante: 900 metri con un litro, come le auto di formula uno.

Non va male neanche ai consiglieri che abitano a Genova, infatti  il loro rimborso è di 2.925 euro al mese.

Inoltre, sempre secondo Panorama, la Regione Liguria non ha ancora applicato l’imposizione di Tremonti di abbassare il numero dei Consiglieri regionali in base  a quello degli abitanti, alla faccia della  riduzione dei costi della politica. 

 (fonte Panorama)

R.T.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.