Presentazione ai cittadini savonesi di alcune importanti attività della Chiesa Metodista di piazza Diaz

Sovente abbiamo percepito la curiosità di chi, pur disinteressato alla fede, vorrebbe gettare uno sguardo all’interno della chiesa di Piazza Diaz, oltre quel portale decorato con i simboli degli evangelisti, sino alla croce vuota, senza Gesù morente per proclamarne la resurrezione, la vita.

Vita che si cerca di ripristinare in pienezza, dopo il covid, anche nella comunità, chiamata a radunarsi non solo la domenica.
I membri della Chiesa si stanno confrontando per definire un calendario di appuntamenti da realizzare insieme: in primis lo studio biblico che per anni ha richiamato fedeli di altre confessioni o persone desiderose di comprendere meglio la Bibbia.
Ciò che contraddistingue noi metodisti, infatti, è l’apertura alla società icasticamente espressa nel motto di Wesley: “Il mondo è la mia parrocchia”. Quest’anno, proprio per presentare le mi sconosciute confessioni cristiane riformate, metodista, valdese, battista, luterana, per citarne alcune, il pastore Marco Di Pasquale dedicherà degli interventi al pomeriggio ma, in caso di richiesta di scuole, anche in altro orario, per sviscerarne gli aspetti caratterizzanti.

Le proposte sopracitate non cadono dall’alto bensì elaborate, attraverso il dialogo costante, ai culti, sulla chat e tramite legami personali, tra le pietre vive della comunità.

PUBBLICITA’

Tutti noi, specialmente a seguito del forzoso allontanamento fisico degli ultimi tempi, abbiamo avvertito la necessità di ritrovarci in occasioni dal carattere conviviale, quali brevi passeggiate, o strutturate attorno a un tema, per esempio la presentazione di un romanzo, di un genere musicale, ecc… ove siano previsti un dialogo e un confronto.
Occasioni in cui ciascuno, a turno, proponga agli altri, si arricchisca o possa meglio conoscere i confratelli. Una panoplia di incontri che non riserviamo come un tesoro geloso a noi stessi ma che vorremmo proporre, entro settembre in via definitiva, all’intera cittadinanza, indipendentemente dalla fede di appartenenza.

Alia Brignone
(Presidente del Consiglio di Chiesa)

Condividi

2 thoughts on “Presentazione ai cittadini savonesi di alcune importanti attività della Chiesa Metodista di piazza Diaz”

  1. Molto bene. Noi evangelici siamo sempre troppo timidi dobbiamo imparare ogni giorno a parlare di Dio della fede….grazie

    1. È un rapporto di pubblicazioni che avrà un seguito, in occasione di programmi o progetti della Chiesa annunciati o messi in pratica. Grazie del commento. Biagio Giordano membro della Chiesa Metodista di Sv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.