Chi ci guadagna a convertire la soluzione in problema?

Se un popolo si ammazza di lavoro e si dissangua di tassi e di tasse per trasformare in problema persino la soluzione più geniale, vuol dire che ha sviluppato una “grandiosa” cultura politico finanziaria volta ad arricchire i potenti rendendo sfruttabili e inoffensivi gli impotenti.

I popoli vengono istruiti e allenati a produrre da suicidi, la quantità di consumo e distribuzione necessaria per garantire allegra e crescente produzione di profitti e rendite ai Paperoni e fame e morte al resto dell’Umanità.

https://www.meteo.it/

Dopo i romani che producevano sviluppo costruendo acquedotti di tutte le razze, ora nessun popolo sfrutta la “pioggia” come naturale soluzione al problema “siccità”.

Nessuno raccoglie l’acqua quando piove, straripa, distrugge e uccide, e così si auto condanna a morire di sete, fame, carestia, guerra, tassi, tasse e dittatura, quando puntualmente torna il sole a riprendersi (trasformandola in nuvole) l’acqua che è insieme il sangue della terra e di tutti gli esseri viventi.

PUBBLICITA’

Governare in funzione del bene comune e della Giustizia sociale non è una passeggiata. Ma è un feroce crimine contro l’umanità lasciare che la soluzione pioggia produca danni e morte quanto e più del problema siccità per schiavizzare e sfruttare i popoli. Per asservirli fingendo di servirli.

Governare in funzione del male comune e a vantaggio di pochi “FILANTROPI“, è un lavoraccio, ma a cui i potenti del mondo della cultura, della politica, del mercato e della Finanza si dedicano con generosa passione ed evidente successo ormai da svariati secoli.
Pensate alla devastazione che ha prodotto in Emilia Romagna l’ultima alluvione. E provate a immaginare quanto lavoro, reddito e pace sociale avrebbe prodotto quella stessa acqua se governata costruttivamente ed erogata gratis alla collettività.
Insomma, per non farla lunga; la più efficace forma di mal governo di un popolo è convertire le soluzioni in problemi e tenere aggiornata la contabilità dei danni e dei morti.
Istruzione, informazione, lavoro, salario, salute, famiglia, sicurezza, Giustizia e Democrazia sono soluzioni che salvano i popoli rendendoli liberi.
Ma quelle stesse soluzioni miracolose,(a cominciare da istruzione, lavoro, salute e sicurezza) convertite in problemi a colpi di malgoverno, garantiscono potere e impunità a chi ama tiranneggiare devastando la natura e sfruttando i popoli.

Franco Luceri da il rebus della cultura

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.