Un invito al Sindaco Berruti

SINDACO BERRUTI ENTRI NELLA STORIA
LASCI UN SEGNO!!!!!

SINDACO BERRUTI ENTRI NELLA STORIA
LASCI UN SEGNO!!!!!

Sul quotidiano “La Provincia di Varese” del 17 Febbraio 2012 viene riportato un articolo che apparentemente non ci riguarda, come cittadini Savonesi: “Valle Olona, nasce su facebook il progetto stile Central Park.

Il gruppo è composto già da 200 partecipanti, ognuno può dare il proprio contributo ma l’obiettivo è quello di dare vita ad un progetto che coinvolga cittadini, amministrazione comunale, ente parco, etc.

 In pratica come è successo a metà ‘800 a New York: prima di diventare il celebre e utilissimo parco, questi era un’area verde abbandonata con la presenza di cave, avvallamenti, paludi e baracche abusive.

Sulla spinta dei cittadini, il Sindaco di allora fece un vero  e proprio miracolo dando l’avvio ai lavori e, in seguito, difendendo il parco dai continui attacchi degli speculatori che, anche allora, erano golosi di aree edificabili.

In questo periodo di economie e ristrettezze forse ci verrà subito ribattuto che non ci sono soldi, la solita solfa, insomma, ma noi, cittadini savonesi, che abbiamo visto spuntare palazzi come funghi, che vediamo la bellissima Villa Zanelli cadere a pezzi e altri scempi, possiamo chiedere al nostro sindaco di lasciare un segno, di essere ricordato come colui che ha ascoltato i suoi concittadini?

Ecco, signor Sindaco, nella nostra bella e cementificata città manca un luogo di aggregazione, con radure dove leggere, fare musica all’aperto, un pic-nic, correre, portare i bambini ad osservare vari tipi di piante e di uccelli, attività queste che non si possono certo svolgere nelle piccole e stente aiuole del Prolungamento o in Piazza del Popolo o in via Trincee.

Abbiamo perso una preziosa occasione con le aree ex Italsider, non perdiamone altre.

Signor Sindaco, ci dia un segnale, si distingua dal suo predecessore, lasci qualcosa che resti impresso nella storia della nostra città. 

Un gruppo di Savonesi

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.