Una domanda a Simone Clerici Sindaco di Massimino

CENTRALE A BIOMASSE A MASSIMINO

Una domanda al Sindaco Simone Clerici

CENTRALE A BIOMASSE A MASSIMINO

Una domanda al Sindaco Simone Clerici

Cosa sta succedendo a Massimino, paese dell’entroterra savonese ai confini con il Piemonte? Rivolgiamo questa domanda al sindaco Simone Clerici e al vice sindaco Paoletta, cosa turba questo paese? Al primo cittadino chiediamo è vero che ci sono persone nel suo paese che non sono d’accordo con la costruzione di questa centrale?
E’ vero o no che la centrale a biomasse prevista all’inizio del suo paese pare che verrà posizionata nel suo terreno o nel terreno di suoi parenti? E’ vero o no che chi protesta per la realizzazione di questa centrale da 4 MW per 126 abitanti sovradimensionata, viene redarguito pesantemente? Ci sa dire che vantaggio ne avranno i suoi concittadini e quale vantaggio ne avrà lei o chi per lei? E mai possibile che chi protesta contro la realizzazione della centrale è considerato un nemico e tale va delegittimato? Lei con chi si schiera? Cos’è per lei la libertà? Lei è in grado di tutelare la salute pubblica dei suoi concittadini? Mettiamo il caso che questa centrale venga in futuro convertita per bruciare spazzatura lei sarebbe ancora favorevole alla sua costruzione nei suoi terreni se questa informazione è vera naturalmente?
Centrale a biomasse

Lei conosce l’inquinamento che produce una centrale a biomasse o un inceneritore? Le ripetiamo i suoi concittadini ora senza la centrale, sono senza acqua calda, le loro case sono senza energia elettrica, le loro case sono fredde sono senza riscaldamento (PAESINO DA 126 ANIME)?

Ci può rispondere?

Chi ci guadagna?

 Bene siccome noi ci battiamo per la libertà chiediamo alle istituzioni competenti di accendere i fari sul suo paese per vederci un ci ci nin più chiaro, sicuri di farle un favore perchè siamo certi che sono tutte illazioni e lei è un ottimo sindaco glie lo auguriamo. LEI converrà con noi che nel suo paese e nella Valtanaro se si verificassero (molto probabilmente) nel tempo casi di tumori e, malattie cardiovascolari e, polmonari e, si preparasse un triste futuro per chi verrà dopo di lei per causa della sua centrale sarebbe un crimine ? Lei è consapevole che non è eterno?

  Rino Crisco presidente del comitato vita e ambiente 

   ANDORA 27-12-2010

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.