TREEE FOR FREE

TREE FOR FREE
Il progetto consiste nella donazione
di un albero a 10 comuni

   TREEE FOR FREE

Il progetto vuole essere un’efficace contributo volto a migliorare il decoro degli spazi urbani nelle nostre città a volte degradate dalla speculazione edilizia.

Vuole tra l’altro essere il punto di partenza per instaurare un rapporto continuativo con le Amministrazioni Comunali e dare luogo ad una futura e proficua collaborazione.

Il nostro progetto consiste nella donazione di un albero dalle significative dimensioni ai 10 comuni della nostra Delegazione che riportano il maggior numero di iscritti:

Albenga, Alassio, Finale Ligure, Pietra Ligure, Loano, Borgio Verezzi, Borghetto S.S., Ceriale, Laigueglia, Andora.  

Sarà nostra premura contattare i Sindaci di ogni singola località per consigliare la tipologia di albero da collocare in un luogo (piazza,giardino,viale ecc.) da loro deciso.

Nella giornata della piantumazione è prevista una cerimonia adeguata arricchita da un nostro intervento, con a seguire la collocazione di una targa riportante il nome del FAI.

Chiederemo inoltre la presenza dei bambini delle scuole elementari, in modo da trasmettere loro un messaggio significativo e determinante per il loro futuro.

Sempre ai rispettivi Comuni si richiederà la collaborazione per la piantumazione degli esemplari arborei e per pubblicizzare l’evento con l’appoggio degli Uffici Stampa al fine di dare maggiore visibilità all’iniziativa.

Si prevede di partire con il nostro progetto il più presto possibile per riuscire ad avere la massima partecipazione non solo della popolazione residente, ma anche di quella villeggiante.

   Marinella Bruno

   Capo Delegazione

 

Le date dell’evento sono le seguenti:

Pietra Ligure 6 marzo

Albenga 9 marzo

Ceriale 13 marzo

Finale Ligure 16 marzo

Borghetto 20 marzo

Borgio Verezzi 23 marzo

Andora 27 marzo

Alassio 10 aprile

Laigueglia 13 aprile

 
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.