Riflessioni da week end
Da una considerazione di Nino Orlandi, Coordinatore Regionale FVG.
Responsabile Nazionale del Dipartimento Giustizia. Dei LIBERALDEMOCRATICI ITALIANI
Ma la destra non ha ancora capito che, anche sulla polemica montata ad arte sulla “sostituzione etnica”, si fa dettare la scaletta e la “correttezza politica” dalla peggior sinistra? Non è forse vero, logico e naturale che un popolo con la storia, la cultura, la tradizione di quello italiano, non voglia estinguersi, o essere messo in minoranza nella terra in cui vive?
Che poi lo sanno anche quelli che non votano Schlein, Conte, o Fratoianni, che gli Italiani sono un misto di popoli celti, italici, latini, germanici, greci, ispanici, nord africani, normanni, slavi e via dicendo. Popoli che però hanno finito per dar vita a qualcosa di unitario – anche se articolato – perché tutti hanno finito per accettare lingua e cultura della terra in cui si sono stabiliti, invece di cercare di imporre le loro.
E, allora, non abbiano timore di mandare a quel paese chi parla a sproposito di “suprematismo bianco” e di ribadire che per “etnica” non si intende una sostituzione razziale, ma CULTURALE.
P.S.
Cara Schlein, l’antifascismo non appartiene solo al PD. Anzi, per dirla tutta, se per antifascismo si intende opposizione ad ogni totalitarismo, tu che sei segretaria del PD, erede del PCI, partito di quei “partigiani” che ammazzavano altri partigiani antifascisti perché non erano comunisti, il diritto di fare la vestale della libertà non ce l’hai proprio.Carla Ceretelli
COMUNICATO STAMPA
La coordinatrice regionale dei Liberaldemocratici in corsa alle prossime amministrative di maggio
Si arricchisce il ventaglio di proposte elettorali per le prossime elezioni a Campi Bisenzio. L’annuncio è arrivato ieri, dopo un incontro con il candidato sindaco Antonio Montelatici (Fratelli d’Italia e Campi Domani) a cui ha preso parte, tra gli altri, il coordinatore regionale della Toscana dei Liberaldemocratici Italiani, Carla Ceretelli. Montelatici, dopo avere espresso la volontà di allargare la coalizione a suo sostegno, ha ricevuto la piena disponibilità da parte dei Liberaldemocratici Italiani a sostenerlo alle prossime elezioni amministrative, “sulla scorta di un programma serio, – si legge in una nota – che non sia un “libro dei sogni” ma un vademecum di proposte concrete, che tengano conto dei reali bisogni dei cittadini e del territorio”.
“Campi – ha detto Ceretelli – viveva e vive una stagione difficile, incalzata da numerose problematiche. É necessario mettere in campo la nostra azione politica, non come mera opportunità ma con il serio intento di avviare un progetto complessivo di sviluppo che trasformi l’esistente in risorse, in modo da poter efficacemente e concretamente, nel più breve tempo possibile, dare quelle risposte al territorio che solo la politica può dare. Montelatici ha tutte le carte in regola per rappresentare il futuro che Campi Bisenzio merita e saprà certo farsi garante e promotore dei valori della tradizione Liberaledemocratica”.
“Si allarga la compagine di coloro che vogliono un vero cambiamento a Campi Bisenzio – ha affermato il candidato sindaco Montelatici – .
Ringrazio i LIBERALDEMOCRATICI ITALIANI per il sostegno e le parole costruttive della Coordinatrice regionale della Toscana Carla Ceretelli. Avanti così”!
Coordinamento regionale della Toscana dei Liberaldemocratici
C.V. CARLA CERETELLI Coordinatore regionale dei LIBERALDEMOCRATICI ITALIANI.
Candidata consigliere a Campi Bisenzio per il rinnovo del Consiglio Comunale.
Con il centro destra una visione diversa della Città.
Protagonista insieme a cittadini protagonisti.
In vista delle prossime elezioni amministrative, in calendario per il 14 e 15 maggio, si rafforzano e riorganizzano le coalizioni del centrodestra. Il candidato sindaco Antonio Montelatici, è sostenuto da Fratelli d’Italia, dalla civica del Candidato “Campi domani” e dalla lista “LiberaldemocraticiItaliani”e”Verde è Popolare”.
CENTRODESTRA con Montelatici.
Il coordinatore regionale dei LIBERALDEMOCRATICI ITALIANI Carla Ceretelli, pedagogista, ha collaborato con il marito farmacista nella conduzione della farmacia di famiglia per trent’anni.
Già consigliere della Circoscrizione 1 centro storico di Firenze per due consiliature, come Presidente della Commissione Trasparenza, ha in previsione di occuparsi di sanità e sicurezza in particolare per la terza e quarta età, con i grandi vecchi, uno dei problemi incombenti dato l’alto numero previsto nel prossimo futuro. Senza dimenticare i piccoli e i ragazzi in età evolutiva, anche in relazione all’abuso sempre più diffuso di alcool e sostanze stupefacenti che creano dipendenza specie nei giovanissimi. Dannosissime sul piano psichico e somatico in fase di crescita. Intende dunque esaminare e studiare soluzioni di carattere educativo e non soltanto repressivo. Oltre allo spaccio, incalzante in città.
Collabora con i giornali on line:
Nuovo Giornale Nazionale NGN, Pensalibero.it e Trucioli Savonesi.
Le tematiche principali di cui si occupa sono quelle su esposte oltre alla cronaca di carattere territoriale e nazionale.