“te la senti di costruire un monumento”
“te la senti di costruire un monumento” |
“te la senti di costruire un monumento”
Camminando e passeggiando sul lungomare ligure che fiancheggia l’Aurelia….con le onde e la sua schiuma bianca,
sbattendole sulla sabbia……quel rumore inconfondibile e profumo di salsedine,dal gusto salato…. Come le curve del corpo di una bella donna,son delle strade a tornanti…di questa splendida regione,le avventure più frizzanti… In un momento particolare dell’anno,dove le strade sono illuminate di stelle e candele colorate….di piogge di luci incantate, che ci accompagna al S.Natale, concedendoci ancora qualche pomeriggio di piacevole e tiepido sole….. Mi ritrovo a vivere il momento più doloroso della mia solitudine……sola……. Incontro nel cammino della mia vita, per nulla facile ma pur sempre meravigliosa,un uomo… Piacevole il suo aspetto, mi fido del suo contatto,di interessante compagnia nell’esplicare la sua teoria…di vita….. Ci accomunano tante cose, una di queste il dialogare e in mille di queste, la passione della scrittura…
Col la mente andiamo oltre,la comunicazione verbale e non verbale è stuzzicante e percepisco con curiosità che c’è qualcosa che mi affascina, oltre alla sua personalità e al suo modo di presentarsi che è davvero molto piacevole: alla fine mi espone il suo lavoro……un romanzo…. Non ci posso credere! invece si ….è proprio così, e comincio a leggere qualcosa del suo libro …..
Il titolo l’avrete capito!
“te la senti di costruire un monumento
E a questo punto manca il punto!!!quello di domanda!dimenticato?no,non va messo!!……….
Maurizio Costacurta……Vive a Genova dall’1984,ha vissuto a Taranto,Roma,Portici,
ha studiato in tutte e tre, di queste città….è laureato in architettura, libero professionista,
da maggio 2012 potrai comprare il suo libro, un romanzo che narra una storia vera, “io dico sempre la verità,anche a costo di mentire”(Enrico Vaime)…
ho avuto il piacere di cominciare al leggerlo, ovviamente….. “mangiandolo con gli occhi….”
|