“Battaglia d’amore”
“BATTAGLIA D’AMORE”
|
“Battaglia d’amore”
L’amore non nasce in un secondo per morire in un giorno…..
Quando i corpi sottili si aggrappano tra loro come mille acini d’uva, formano un grappolo meraviglioso dal succo e dal sapore dolcissimo, che sia esso bianco rosso o nero, che sia di uve pregiate o meno, che difficilmente riportato alla mente, non si dimentica che stringendolo forte al cuore!
Ora il grappolo non è più un grappolo d’uva ma sono i suoi acini ormai chimicamente liquefatti, a spezzarne l’arte di quel meraviglioso grappolo, perché se stretto troppo forte al cuore ne perde forma e consistenza….ma non sapore e odore….non i sensi!
L’amore che non nasce in un secondo, non può che morire dopo giorni e giorni di tempesta e temporali,e mille giorni di sole che richiamano a se altri mille giorni di pioggia, solo perché il “terreno” non possa accorgersi che il temporale non è altro che il dolore di un amore, che con freddezza riporta il temporale dal cuore alla mente, agli occhi…..
che come lacrime amare, salate come quelle del sapore del mare, tanto guardato quanto amato…..
fino a che nasce l’aurora per morire il tramonto e rinascere la notte, che stringe negli affetti più dolci gli amanti,
che camminano in riva del suo luccicare notturno in balia della luna magra o grassa che sia ….sempre bella…..
…..lacrime che cadono dal viso, attraversando i sensi, fino al cuore, che solo nel bel mezzo d’un temporale,nel silenzio….dei sensi…..solo in quello dei sensi, perché anche il temporale fa rumore…..
il mondo non possa leggere che sul mio viso non è pioggia….ma lacrime d’amore……
nemmeno Dio può far cessare un profondo sentimento d’amore, con profondo dolore…..
se non che noi stessi, e solo dopo che il tempo e mille temporali, ancora dopo mille giorni di sole, riportano mille giorni di pioggia,che cadono come lacrime dai miei occhi,scivolando sul mio viso come pioggia salata,
fino al mio cuore, per non farmi dimenticare cosa sia il dolore, dopo una faticosissima “battaglia d’amore”!
di c.barux
|