Le spese del Comune di Savona

IL COMUNE DI SAVONA RISPARMIA SULLE SPESE
Le missioni dei nostri amministratori
Il Sindaco viaggia in taxi di lusso
Il gelatino di Casalinuovo

IL COMUNE DI SAVONA RISPARMIA SULLE SPESE
Le missioni dei nostri amministratori
Il sindaco viaggia in taxi di lusso
Il gelatino di Casalinuovo

I tempi sono certamente cambiati rispetto a qualche anno fa (molti in Comune ricordano gli espedienti usati dai nostri amministratori per raggiungere la quota massima di rimborso). Oggi i consiglieri, gli assessori e il Sindaco si sforzano di risparmiare sulle spese o almeno cercano di non esagerare.

 Spulciando, ad esempio, tra i rimborsi per i viaggi effettuati, ci si accorge che qualcosina i nostri amministratori risparmiano rispetto alla spesa prevista dalla legge.

Il nostro Sindaco viaggia molto, è sempre in missione (manco fosse  007) Genova, Milano, Roma.…leggi…. e, nonostante si faccia rimborsare ogni tipo di spesa, dal pedaggio autostradale alle spese di parcheggio, riesce a risparmiare qualcosa, anche se  potrebbe, magari, accontentarsi di un taxi normale per raggiunge l’aeroporto  invece che usufruire del servizio… Limousine-service… (40-45 euro a viaggio)

Il nostro presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Casalinuovo, che per far risparmiare soldi al Comune ha tagliato ogni tipo di spesa, convocando addirittura meno commissioni e facendo irritare parecchi consiglieri
(i maligni dicono lo faccia per farsi perdonare dai savonesi lo scandalo della casa comunale fatta comprare dalla sua convivente… leggi…) il 18 aprile si è recato a Genova in missione con una spesa prevista  per questo viaggio di Euro 50.

 

Lui ne ha speso solo 32, 20 con un risparmio di ben 17,80 euro….leggi…Certo avrebbe potuto, almeno, evitare di farsi rimborsare i due euro del gelato, ma in questo caso non si tratta di questione morale ma di una caduta di stile.

 Comunque sia, cerchiamo di essere comprensivi e apprezziamo la loro buona volontà, del resto, poverini, stanno lavorando per noi in missioni faticosissime (James Bond quando è in missione brinda a champagne e conquista belle donne) e poi di questi tempi non si può neanche rinunciare  a qualche centesimo di euro  anche per chi è al servizio dei cittadini.

IL CURIOSO

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.