La protesta degli ombrelli contro il Console Onorario di Israele.

La protesta degli ombrelli contro il Console Onorario di Israele.
Al Meyer  lo contestano  e ne chiedono le dimissioni dalla Presidenza della Fondazione.
“Accuse infamanti”,  con una “contestazione folle, assurda e ignobile”,  come lui stesso le definisce, sono dirette dunque a Marco Carrai console onorario per Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna, nonché Presidente della Fondazione Meyer.
“La difesa di Israele è incompatibile con una Fondazione che difende i diritti dei bambini”, dicono i detrattori. Senza tenere conto del trattamento orribile riservato ai piccoli israeliani con donne e civili, il 7 ottobre. Dunque tutela dei  bambini, certo, ma tutti.
I Liberaldemocratici italiani sostengono le ragioni del Console onorario di Israele che si è sempre occupato dei piccoli  di tutte le religioni e di ogni Paese, facendoli accogliere all’ospedale pediatrico di Firenze. Città in cui, per altro,  ha sempre mantenuto cordiali rapporti con  gli esponenti maggiori delle tre religioni monoteiste. Cristianesimo, Islam,  Ebraismo, si incontrano a Firenze, in un evento UniFI,  “Le comunità religiose dialogano con gli studenti”.

PUBBLICITA’

Izzedin Elzir, Imam di Firenze, già presidente di Ucoi, Unione delle Comunità Islamiche in Italia, Padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato al Monte, Gad Piperno, Rabbino capo di Firenze si incontrano il 1° febbraio in Aula Magna dell’Ateneo.
A seguire l’ottimo  intervento  di Francesca Comparini Campana, organizzatrice del Festival delle Religioni.
A Firenze.

Carla Ceretelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.