La Chiesa metodista di Savona
La Chiesa Metodista di Savona di piazza Diaz 1, anche quest’anno ha dimostrato continuità con la sua tradizione storica evangelica, protestante, sociale. La raccolta di viveri, medicinali, vestiario, per il popolo Ukraino afflitto dalla guerra ha a avuto un grande successo contenutistico ed organizzativo, lasciando tutti i componenti di Chiesa soddisfatti: dopo essere stati anche fortemente partecipativi.
Nella Chiesa, che vanta un certo numero di nuovi e giovani iscritti, è imminente l’arrivo di una nuova Pastora, nel frattempo vanno avanti tutti gli appuntamenti prefissati, dai culti domenicali, ai rapporti con i fratelli di Sestri Ponente, dai dialoghi con i malati, alla loro più vicina presenza cercando di organizzare i problemi più urgenti, soprattutto per quanto riguarda i rapporti con i loro famigliari.
Una Chiesa quindi che rimane viva, attenta alle problematiche del nostro territorio e del mondo. Impegnata in una rigorosa lettura del vangelo che dà alla sua parola ascoltata insieme agli altri un peso diverso, quasi sacrale.
Numerosi anche gli impegni per aprire con la Savona religiosa-culturale rapporti di iniziativa che colgano le specificità emergenziali che di volta in volta si presentano nel campo del terreno umano, famigliare, scolastico.
Tanti auguri da Truciolisavonesi a tutti i membri della chiesa, che nel suo piccolo ma importante spazio vi accoglierà sempre volentieri.
Biagio Giordano (membro di chiesa)