Iscrizioni per la selezione maestri di sci…

Entro il 7 maggio le iscrizioni
per la selezione maestri di sci e snowboard
più “green” di sempre

Entro il 7 maggio le iscrizioni per la selezione

maestri di sci e snowboard più “green” di sempre

 

 

Chi ama e lavora ogni giorno a contatto con la natura fa di tutto per preservarla.

I maestri di sci e snowboard sono impegnati da sempre nel proteggere l’ambiente e combattere lo spreco di risorse naturali.

Quest’anno il Collegio dei maestri di sci e di snowboard della Liguria propone una serie di accorgimenti concreti che renderanno la prossima selezione e il successivo corso per aspiranti maestri di sci e snowboard i più “green” di sempre.

“L’unico foglio di carta che si utilizzerà sarà il verbale con i voti della selezione e al corso i docenti e gli allievi utilizzeranno dispense didattiche in formato elettronico, inoltre sarà fornita una borraccia per l’acqua di alluminio per disincentivare l’uso della plastica” dichiara Alberto Magi il presidente del Collegio dei maestri di sci e di snowboard della Liguria. 

“Sarà cura degli istruttori e dei docenti scegliere hotel ecologici e sostenibili e sarà incentivata la maggior condivisione possibile delle automobili per raggiungere le stazioni sciistiche per le giornate di sci, mentre sarà vivamente consigliato l’uso del treno per le giornate di formazione in aula in Liguria. In più, all’interno di un modulo formativo è previsto un corso per guide di e-bike, le bici elettriche sempre più presenti nelle strade di Liguria, una opportunità per i futuri maestri di vivere e lavorare in montagna 365 giorni all’anno”.

D’altronde l’effetto serra sta sciogliendo i ghiacciai e le grandi nevicate sono sempre meno frequenti in inverno; si vuole così garantire un futuro al turismo di montagna, a tutti, ai maestri di sci e ai loro clienti…

Il Collegio dei maestri di sci e di snowboard della Liguria, in collaborazione con Regione Liguria organizza i corsi per l’abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci e snowboard che si svolgeranno nel 2021 e 2022.

Per accedere al corso, che dura 90 giorni, bisogna superare una selezione che si terrà a Cervinia dal 19 al 23 maggio 2021.

Sono 40 i posti per il corso di sci e 20 per lo snowboard.

Per iscriversi c’è tempo fino al 7 maggio, ecco il link con tutte le informazioni esattewww.maestridisciliguria.it/2021/04/07/bando-selezione-maestri-di-sci-e-snowboard-2021/

Le misure per combattere i possibili contagi saranno rispettate in maniera assoluta e si seguiranno tutti i protocolli di legge (DPCM, FISI e COLNAZ). A causa della continua evoluzione della situazione pandemica Covid-19 nella convocazione alle selezioni saranno illustrate tutte le indicazioni e procedure da seguire in materia sanitaria e di contenimento dell’infezione da Covid-19. I candidati dovranno scrupolosamente attenersi alle regole generali previste dalla normativa anti Covid-19, che sono allegate al bando. Inoltre i candidati dovranno presentarsi muniti di certificazione rilasciata dall’autorità competente in materia che attesti la negatività al Covid-19 in esito a test molecolare, antigienico o rapido non antecedente alle 72 ore precedenti alla convocazione.

 

Davide Pesce

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.