Il candidato sindaco chi lo sceglie?

IL CANDIDATO SINDACO
CHI LO SCEGLIE?

 

IL CANDIDATO SINDACO CHI LO SCEGLIE?

 

 

Tra qualche mese Savona andrà alle urne per eleggere il nuovo sindaco di Savona e come succede sempre nel periodo che precedono le elezioni cominciano ad uscire nomi di probabili candidati più o meno credibili.

E’ il momento delle bruciature, delle polpette avvelenate verso i rivali. Il Consigliere regionale Vaccarezza boccia la ricandidatura dell’attuale Sindaco in carica, Ilaria Caprioglio, e lancia l’assessore super votato Piero Santi per mettere in difficoltà la Lega a cui spetterebbe la scelta del candidato.

Il Pd snobba l’autocandidatura di Marco Russo ma stenta a trovare un’alternativa, anche la Lega non trova candidati validi.

Tutti e due i partiti sono divisi da lotte interne.

In questa fase la politica locale vive di episodi di colpi di scena, di soluzioni estemporanee di dichiarazioni eclatanti.

Gli incontri estenuanti, le lunghe riunioni nelle varie sedi di partito per ricercare un nome da proporre ai cittadini come candidato Sindaco sono solo uno stanco e inutile rituale del teatrino della politica, perché tutti sanno che la decisione che conta verrà presa da chi ha in pugno le redini del potere politico e affaristico.

  

T.S.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.