Elezioni comunali Genova e La Spezia 2022, presentati i simboli della lista a sostegno di Giovanni Toti

Grande affluenza di pubblico per la presentazione dei simboli della lista di Giovanni Toti a sostegno dei candidati sindaci di Genova e La Spezia, Marco Bucci e Pierluigi Peracchini alle elezioni del prossimo 12 giugno.

Peracchini, Toti e Bucci

“Abbiamo segnato importanti rotte e La Spezia, con 200 nuove telecamere, è più sicura”, dichiara il sindaco Peracchini, “ed abbiamo ripulito la città cambiando il modello di gestione dei rifiuti con l’80% di raccolta differenziata. Abbiamo ridotto le aziende partecipate avendo maggiori prospettive per il futuro, creato l’azienda dei bus in house e stiamo costruendo la stazione delle crociere con il Waterfront presso Calata Paita; uno dei nostri progetti più importanti è il Miglio Blu che va da Fossamastra al Muggiano. Abbiamo recuperato la storia con “Spezia Forte”, recuperato i parchi, creato eventi sportivi presso il Golfo dei Poeti ma la vera sfida è quella con Enel andando verso l’idrogeno verde eliminando il carbone; abbiamo fatto tanto e andiamo al voto con una squadra unita”.

Stessa soddisfazione da parte di Marco Bucci, sindaco di Genova :”Sono contento di essere qui e voglio dire che Genova deve credere nelle sue potenzialità; ora stiamo attraversando un periodo importante ed abbiamo ben 6 miliardi più 2 da spendere nei prossimi cinque anni. Avere un nuovo porto ci rende maggiormente competitivi nel nord Italia e nel sud Europa; bisogna spendere bene queste risorse per la crescita della città e non bisogna lasciare i fondi in mano a chi non è credibile. Il Ponte San Giorgio ha dimostrato che lavoriamo bene nei tempi giusti e le grandi opere sono un importante volano per gli investimenti privati ma serve l’aiuto di tutti; occorre essere uniti e lavorare insieme”.

“Ringrazio Marco Bucci e Pierluigi Peracchini dicendo che nel 2017 La Spezia era demoralizzata ma ora non è più così e vi sono eccellenze sia nel turismo che nell’industria; a Genova sono state fatte tante cose nonostante le molteplici disgrazie ed ora vi sono tanti cantieri. Il Modello Genova è stato un successo ed ha aumentato la credibilità del nostro Paese; la Liguria è molto importante per diversi settori ed i sondaggi di Genova danno la vittoria di Bucci al primo turno. La sinistra ha governato per decenni ma sappiamo guardare oltre e coinvolgere tutti; io mi ritengo un moderato e la forza delle mie idee equilibrate che difendo con tenacia è importante. Le liste daranno un contributo importante sia dal punto di vista elettorale che delle idee; occorre ascoltare tutte le categorie e mettere insieme le idee della collettività”, conclude il presidente Toti.

SELENA BORGNA

PUBBLICITA’

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.