Corso di formazione per maestri di sci
Da martedì 6 a venerdì 9 marzo
Il corso maestri di sci della Liguria
fa tappa a Santo Stefano d’Aveto
|
Da martedì 6 a venerdì 9 marzo
Il corso maestri di sci della Liguria
fa tappa a Santo Stefano d’Aveto
Una stagione da Record per lo sci quest’anno e non è ancora finita! Nevica su tutta la Liguria! Nell’entroterra di Chiavari, a Santo Stefano d’Aveto la stagione continua e da martedì 6 a venerdì 9 marzo si svolgerà il terzultimo modulo del corso di formazione per maestri di sci organizzato dal Collegio Maestri di Sci della Liguria.
Santo Stefano D’aveto
“Abbiamo scelto Santo Stefano d’Aveto – dichiara Alberto Magi, presidente del collegio maestri di sci della Liguria, per valorizzare l’unica stazione di sci attiva presente in Liguria nell’attesa che si risolva il grave problema di viabilità che interessa Monesi l’altra stazione di sci ligure, nell’imperiese, che ha subito gravi danni, soprattutto le strade, a causa dell’alluvione del novembre 2016.
Alberto Magi
“ Il collegio maestri di sci della Liguria, in questa circostanza vuole ricordare il disagio subito quotidianamente dalle popolazioni di quel territorio e vuole stimolare gli Enti Locali a moltiplicare i loro sforzi per risolvere il grave problema prima possibile”.
Il corso di formazione per maestri di sci è iniziato con la selezione di Livigno dell’aprile 2017 e sta per concludersi: dopo il modulo di Santo Stefano d’Aveto i corsisti frequenteranno il penultimo modulo formativo ad Artesina per concludere la formazione “sul campo” a Cervinia a maggio con gli esami finali.
Foto del modulo formativo ad Argentera
A Santo Stefano d’Aveto i 33 corsisti, si cimenteranno nel livello bronzo, il livello dello spazzaneve e del primo approccio sulla neve, l’80% del lavoro dei futuri maestri di sci. La didattica nel livello bronzo è molto importante perché prevede l’insegnamento dello sci per il bambino.
Gli istruttori nazionali di sci, docenti a questo modulo, saranno Francesca Zerman, Carlo La Magna e Fabio Ruffini.
Davide Pesce
Twitter: @davidepesce
Skype: thedavidepesce
|