Albenga ha la spiaggia libera per…

Albenga ha la spiaggia libera
per i nostri amici a quattro zampe

Albenga ha la spiaggia libera
per i nostri amici a quattro zampe

“Ci sentiamo in dovere di ringraziare l’amministrazione comunale che ha permesso tutto ciò e siamo sicuri che i nostri amici a quattro zampe e i loro padroni si potranno godere questa spiaggia tutti insieme”, sono state le prime parole degli organizzatori dell’aperitivo tenutosi lunedì 4 luglio 2016 presso la spiaggia libera di Albenga zona Vadino, da poco aperta anche ai cani, su iniziativa dell’associazione cittadina “Viva il Vicolo” che ha come scopo quello di far conoscere vicoli e strade poco conosciuti attuando campagne di pulizia con volontari.


“Potranno accedere alla spiaggia i cani iscritti all’anagrafe canina”, hanno proseguito gli organizzatori, “e i padroni dovranno provvedere personalmente alla rimozione delle deiezioni dei loro amici dotandosi di sacchetti e palette. La spiaggia, inoltre, sarà vietata alle cagnoline durante il loro periodo di “calore” e i padroni dovranno pensare all’ombreggiatura dei loro pelosi”.


Presenti all’evento il sindaco Giorgio Cangiano, che ha dichiarato come l’idea di una spiaggia aperta ai cani sia sinonimo di grande civiltà e progresso, l’assessore al turismo Alberto Passino e la titolare delle politiche sociali Simona Vespo, oltre a numerosi cittadini in compagnia dei loro amici pelosi.


“Sono sicuro che i frequentatori della spiaggia e i loro cani sapranno sfruttare al meglio questa opportunità conservando la spiaggia in ottimo stato provvedendo alla pulizia e alla rimozione dei rifuti e delle deiezioni dei loro amici a quattro zampe”, ha concluso l’organizzazione dell’evento.

SELENA BORGNA


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.