Alassio. Toti e Gelmini a sostegno di Canepa
Alassio, Giovanni Toti e Mariastella Gelmini a sostegno della ricandidatura di Enzo Canepa a sindaco della città
|
Alassio, Giovanni Toti e Mariastella Gelmini a sostegno della ricandidatura di Enzo Canepa a sindaco della città
|
Alla presenza del governatore ligure Giovanni Toti, degli Onorevoli Mariastella Gelmini, Edoardo Rixi e Sara Foscolo, del consigliere regionale Angelo Vaccarezza e di numerosi politici locali è stato ufficializzato l’appoggio dell’amministrazione regionale e dell’intera coalizione di centrodestra alla ricandidatura di Enzo Canepa, sindaco uscente di Alassio, alle elezioni comunali che si terranno il prossimo 10 giugno. “Enzo Canepa ha governato bene questa città”, dichiara il presidente Toti, “e noi siamo qui per appoggiare la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative. Il secondo mandato di questo sindaco è nell’interesse dei cittadini perchè alcune cose possono così concretizzarsi e siamo tutti uniti come in regione e nei comuni dove già governiamo come Genova, La Spezia, Savona e nei comuni che prossimamente andranno al voto. La squadra viene prima dei singoli individui ed il progetto esiste perchè riguarda tutti ed ognuno è al servizio di questo progetto. Nel 2015 nessuno sperava nella nostra vittoria ed i cittadini liguri governati dal centrodestra erano circa il 30 percento mentre oggi siamo all’82 circa. Non vogliamo lasciare Alassio e Laigueglia in mano alla sinistra e questo è un impegno importante per Alassio e tutta la Liguria. Il nome di Enzo Canepa è un nome importante ed il suo buon governo potrà essere così confermato e la regione sarà sempre al fianco di questo grande sindaco. La coalizione è compatta così come nel 2015 quando attraversavamo un momento difficile e credendoci siamo arrivati a questo risultato”.
Stessa soddisfazione da parte dell’Onorevole Edoardo Rixi: ”Alassio è molto importante per il turismo e deve lavorare in sinergia con la regione ed il secondo mandato di Enzo Canepa è necessario per proseguire al meglio questa sinergia. Il problema è far capire che il 10 giugno ci sarà da scegliere tra coloro che vogliono valorizzare la nostra terra e coloro che vogliono altre cose e sarebbe un’ottima cosa poter governare tutti e quattro i capoluoghi della nostra regione. Questa città deve valorizzarsi e correre uniti può solo portare vantaggi e quindi abbiamo messo tutti i simboli dei partiti della coalizione in quello del candidato sindaco Canepa. Far conoscere le nostre realtà è un ottimo modo per fare marketing territoriale a vantaggio del turismo ma occorre tuttavia migliorare le nostre infrastrutture e facendo tornare protagoniste le nostre comunità. Ringrazio il sindaco Canepa per cos’ha fatto in questi anni e per cosa farà, Roberto Sasso Del Verme nostro candidato a Laigueglia e voglio ricordare che la sinergia tra i territori migliora tutte le aree ed il turismo deve portare ricchezza”.
“La Liguria è una bellissima regione e per me fare campagna elettorale qui è come essere in vacanza”, sottolinea l’Onorevole Gelmini, “e il modello di governo di Giovanni Toti mi piace anche perchè questa è una regione storicamente rossa. Il centrodestra fa un buon governo dove amministra ed il nostro è un bel paese anche se ha molti problemi e per cambiare le cose vogliamo partire dal territorio. Canepa è molto attento al suo territorio e guarda al suo comune come ad un qualcosa a cui è legato e al quale vuole dare un contributo e per questo sono convinta che il suo lavoro sia stato ottimo e merita quindi la riconferma. Il 10 giugno è un periodo difficile per andare alle urne complice la stagione estiva ma occorre fare molta campagna elettorale ed avere un occhio di riguardo alla qualità dei servizi che possono portare ad un buon governo”.
“Per me venire qui significa giocare in casa”, evidenzia l’Onorevole Sara Foscolo, “e questo è un bellissimo territorio. Sostengo Canepa perchè è un buon amministratore ed un’ottima persona che ho potuto conoscere quando sono entrata in provincia e proprio perchè ha a cuore il suo comune merita di governare altri cinque anni”. “Ringrazio il presidente Toti, gli Onorevoli Gelmini, Rixi e Foscolo e voglio dire che il progetto Liguria del nostro governatore mi piace molto anche perchè è un lavoro di squadra. Nei prossimi cinque anni concluderemo alcune cose iniziate e ne faremo partire altre approfittando dell’appoggio dell’amministrazione regionale. Voglio ringraziare tutta la mia squadra e voglio dire che nei prossimi cinque anni, se ci sarà data la possibilità di governare, faremo ottime cose. Quest’anno anche il comune di Imperia andrà alle urne e se vedrà il trionfo del candidato sindaco appoggiato dal centro destra si potrà dire che abbiamo fatto filotto in tutti e quattro i capoluoghi della regione (Savona è amministrata dal 2016 da Ilaria Caprioglio, Genova è governata dal 2017 da Marco Bucci e La Spezia è amministrata dal 2017 da Pierluigi Peracchini, tutti eletti nelle file del centro destra)ed il territorio funziona se c’è sinergia tra le diverse realtà. Tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di dichiarare la nostra provenienza e non ci dedichiamo all’attività politica per ottenere vantaggi personali ma per il bene del territorio”, conclude il sindaco Enzo Canepa.
|