Al Galata Museo del Mare inaugurata la collettiva “Mosaic on Paper – 20 di mare

Grande successo per l’inaugurazione, presso il Galata Museo del Mare di Genova, dell’installazione collettiva “Mosaic on Paper – 20 di mare”, un’esposizione di multipli d’artista 20×20 stampata su carta fine art, curata da Virginia Monteverde e organizzata dall’Associazione Promotori dei Musei del Mare di Genova nella figura di Anna Dentoniin collaborazione con Art Commission APS;

l’ingresso è compreso nel biglietto d’ingresso al Galata. Mosaic on Paper è un progetto itinerante che si prefigge lo scopo di unire una serie di opere stampate in formato 20×20 su un’unica parete, con il risultato di ottenere un grande mosaico di scatti fotografici; a differenza delle passate edizioni, quella del Galata Museo del Mare, è la prima Mosaic on Paper con tema assegnato che, proprio per l’occasione, è quello del mare in tutte le sue declinazioni.

L’esposizione delle 76 opere sarà visibile fino al 13 novembre, con il biglietto d’ingresso del Museo, in uno spazio inedito per le mostre, il “Glass Space”, al quarto piano del Galata Museo del Mare, di fronte alla Sala dell’Orologio; un’unica parete vetrata che ben si presta, con la sua vista aperta sulla Darsena di Genova, a fungere da sfondo per questo mosaico artistico dall’ampio respiro interpretativo.

“Ringrazio i presenti dicendo che tanti artisti hanno partecipato a questa bella mostra”, dichiara Anna Dentoni per l’Associazione Promotori Musei del Mare di Genova, “e la location è molto importante”.

PUBBLICITA’

Stessa soddisfazione da parte della curatrice Virginia Monteverde :”Questo è un bel posto per un mosaico e serviva una parete; voglio ricordare che dall’altra parte c’è un mosaico di vetro ed è bello poter vedere la città dall’alto. La prima edizione di questa rassegna è dedicata ai musei di “Mosaic on Paper” e queste stampe fanno parte di un progetto itinerante; tutto ciò, inizialmente, è stato presentato con un tema che è il mare che viene visto sia come un paesaggio che come un problema.

I lavori sono di dimensione 20X20 e li troviamo in un’unica opera ma abbiamo 80 mani e teste diverse; l’impatto è grande perchè l’opera si presenta bene e dobbiamo capire gli artisti che devono essere promossi. Ringrazio la presidente Viziano ed il vicepresidente dei Promotori del Mu.Ma. dicendo che qui sono state fatte diverse mostre”.

“Le mostre temporanee sono per me un piacere e ringrazio Anna Dentoni”, afferma Nicoletta Viziano, presidente del Galata, “poichè fanno vivere questa realtà e rappresentano un’occasione in più per venire qui. Ringrazio chi partecipa al concorso ed i promotori che sono i nostri sponsor; è bello avere un nuovo spazio espositivo e ne sono contenta”.

“Ringrazio Virginia Monteverde per cosa fa dicendo che il museo ha tante idee ed occorre appoggiarle; ogni volta c’è qualcosa di diverso e ci piace perchè ha in sè molte opportunità che danno vitalità a questo luogo. E’bello accogliere tante voci e spero si possa continuare così”, conclude Maurizio Daccà vice presidente dei Promotori dei Musei del Mare.

Orari Galata Museo del Mare: Tutti i giorni ore 10.00 – 19.00 – Ultimo ingresso ore 18.00

Sito web www.galatamuseodelmare.it

Per info:www.promotorimuseimare.org

SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.