18 maggio – L’Associazione Culturale  “R. Aiolfi” presenta due manifestazioni culturali a Savona

Associazione Culturale     “R. Aiolfi”- no profit
Via P. Boselli 6/3, 17100-Savona
Orario: mercoledì ore 10-12, giovedì su appuntamento
tel. +393356762773
E-mail: ass.aiolfi@libero.it
http://aiolficultura.blogspot.it
https://www.facebook.com/Associazione-culturale-Renzo-Aiolfi-no-profit-108324377706914/

 Pagine dipinte della storia di Savona protagonisti – vent’anni d’amore per Savona – presentazione del libro di A. Maggiale
Comune di Savona, corso Italia, 19 Savona  18 maggio 2023, ore 15  visita alle opere di E. Peluzzi, R, Collina, N. Servettaz, R. Cuneo, Fratelli Garassino, ritrovo sotto il pronao del Comune di Savona, piazza Sisto IV.

Presentazione alle ore 16,00 nella Sala Rossa del Comune di Savona del libro di Angelo Maggiale
  “The Jimi Hendrix Exsperiment, come muore una leggenda”, a cura della Dr.a  Silvia  Bottaro e dell’Autore
Nell’ambito del ventennale della nascita dell’Associazione “R.Aiolfi”, no profit Savona, il suo Consiglio Direttivo ha ideato una nuova serie d’incontri e di presentazione di libri, particolarmente curiosi, interessanti.

Così il 18 maggio 2023 a partire dalle ore 15 la Dr.a Silvia Bottaro accompagnerà chi vorrà partecipare (ingresso libero) a scoprire alcuni brani della storia millenaria di Savona attraverso le opere (pittura, scultura, tavolo intarsiato, globo terracqueo dell’Ing. Antonj, restaurato grazie alla raccolta fondi realizzata dall’Associazione “Aiolfi”) inserite al piano nobile del Palazzo Municipale.

Sempre il 18 maggio 2023, alle ore 16 (ingresso libero) si passerà, poi, nella Sala Rossa (g.c.)  del Comune di Savona per presentare il libro del Dr. Angelo Maggiale dedicato al mito Jimi Hendrix: un fitto thriller, nato su fonti che il lettore potrà verificare. Un lavoro durato due anni, nato da un convegno sui neuroni a specchio in quanto l’Autore si occupa di neuroscienze, arte e filosofia (di cui ha un dottorato di ricerca). Sarà una  conversazione tra Silvia Bottaro e l’Autore per scoprire un Jimi Hendrix inedito, allargata al pubblico.

Informazioni: Associazione “R.Aiolfi”, no profit Savona; mobile: + 39  3356762773

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.