UNA GIORNATA SPECIALE PER GLI ASPIRANTI MAESTRI DI SCI E SNOWBOARD DEL CORSO MAESTRI DELLA LIGURIA

E’ incredibile pensare che una zona abbandonata da almeno vent’anni sia stata riqualificata così bene. Il merito è di un gruppo di maestri di sci e snowboard che attraverso 360Skills Zena Snow, associazione sportiva dilettantistica (e sci e snowboard club), hanno arricchito il Centro sportivo Ungaretti in via Ungaretti 108 a Pegli, di una struttura unica in Liguria.
Qui, tutto l’anno, si ci può allenare con gli sci e lo snowboard per provare i salti e le acrobazie di freestyle, senza neve grazie a Neveplast, un manto sintetico innovativo che permette di sciare simulando al limite del reale le condizioni della neve.
 
Gli aspiranti maestri di sci e snowboard del corso maestri di sci della Liguria hanno visitato e provato 360Skills Zena Snow la settimana scorsa, una giornata intera inserita nel programma delle attività teoriche in aula del corso: si sono esercitati con le slackline, il tappeto elastico, hanno allenato l’equilibro, il coordinamento e la propriocezione.
“Certamente l’allenamento qui non è sostitutivo della neve ma pensate a quanti giovani principianti potrebbero iniziare questo sport con costi di trasporti e ski-pass veramente contenuti per le famiglie” dichiara Luca Farinelli uno dei tre promotori di questa avventura sportiva.
360Skills Zena Snow infatti ospiterà nei prossimi giorni gli alunni delle scuole medie genovesi per una prova e per offrire una occasione di vera educazione fisica accompagnati da educatori esperti ed allenatori federali.
Anche Alberto Magi, presidente del Collegio Maestri di Sci e Snowboard della Liguria promuove a pieni voti l’iniziativa che può portare ad approcciare agli sport sulla neve in maniera facile ed efficace tanti bambini ed adolescenti. “Sappiamo che lo sport aiuta nella crescita personale, nell’atteggiamento psicologico nell’accettare le sfide e tiene allenati gli adolescente nell’affrontare i rischi quotidiani; mi piacerebbe che questa struttura, adeguatamente migliorata e ingrandita possa essere una delle eccellenze da presentare per GENOVA 2024 Capitale Europea dello Sport;
 si può prendere spunto da Copenaghen dove sull’isola Amager, proprio di fronte alla Sirenetta è stata aperta al pubblico una pista da sci artificiale costruita sul tetto del termovalorizzatore Amager Bakke (anche conosciuto come Copenhill)”, sognare non costa nulla…
Tutte le informazioni e prenotazioni sul sito: https://360skills.it/  mail: 360skillszenasnow@gmail.com
Per maggiori informazioni per i giornalisti: Luca Farinelli 349.4578203
Davide Pesce
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.