Nel Far West attuale, la diligenza è al sicuro.

Un secolo e mezzo fa, chi assaltava la diligenza, chiedeva “educatamente” ai passeggeri se preferivano consegnare la borsa o rimetterci la vita. E chi ne era provvisto, mollava subito il malloppo per tornare a casa intero.

Ora i “filantropi” ultima generazione, non saprebbero tenere in mano una pistola ad acqua o un fucile di pasta frolla, non assaltano la diligenza e non ti chiedono di scegliere tra borsa e vita.

O ti prestano l’ombrello a Ferragosto e lo rivogliono indietro la vigilia di Natale, questo si dice dei Banchieri.

O ti informano che hai la vita in pericolo e promettono di salvarti, sapendo bene che nel disperato tentativo di conservarti la pellaccia, gli getterai in pasto ciò che della borsa è avanzato al tuo prestatore di ombrelli “di fiducia”.

Insomma, dai vecchi assalti alla diligenza, ai nuovi “salvataggi” finanziari e sanitari, sembrerebbero cambiati appena appena i dettagli.

Gli attuali 8 miliardi di umani hanno sempre quelle due preziose cosette in balia dei “filantropi”, la borsa e la vita:

1)  le banconote (gli ombrelli) che piacciono tanto ai maneggioni della Finanza, indefessi accumulatori h24;

2) e la salute, (ormai cagionevole di default), di tutti i 206 popoli del mondo, ma amorevolmente riforniti e ripuliti dalle industrie farmaceutiche e dai servizi sanitari nazionali con i loro protocolli di cura “miracolosa”, a cui tutti i medici devono attenersi nel rispetto della scienza, e alla faccia della loro individuale coscienza, se mai con la scienza finisse in rotta di collisione.

Nei quasi due anni di pandemia, la maggioranza dei medici sta seguendo i protocolli ministeriali, ma c’è una crescente minoranza che li contesta dimostrando numeri alla mano di saper salvare molte più vite umane con terapie diverse dal vaccino. E per stabilire dove stia il vero in campo finanziario e sanitario forse dovremmo umilmente, come suggerisce l’impareggiabile professor Zichichi,  bussare alle porte del Creatore.

Però ai signor nessuno come me, incomincia a venire il sospetto che il mercato globale sia diventato una raffinatissima forma di assalto alla “diligenza umana”: si continua a minacciare la vita, non più come una volta per razziare qualche borsa consunta e maleodorante, ma per “sanificare” il contenuto, spostando l’Intera ricchezza mondiale dai barboni ai banchieri.

Franco Luceri da Il rebus della cultura

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.