VOCI DAL CIRCO

VOCI DAL CIRCO

Queste improbabili lettere sono state lette alla manifestazione contro l’uso degli animali nei circhi…..

VOCI DAL CIRCO
 Queste improbabili lettere sono state lette alla manifestazione contro l’uso degli animali nei circhi…..

Salve..sono Ruzzo….lo struzzo e c’è pure mio cugino Belzebù… l’emù…. ne vogliamo parlare del correre nella savana, mangiare succulente cavallette e erbette di ogni tipo??? si certo una volta all’anno pure di covare una trentina di uova…. ma sempre meglio di voi umani vocianti… violenti e mai contenti…Africa…dove sei????

Noi siamo Lone il leone e Igro il Tigrone…. viviamo in un carro chiuso su tre lati..e due volte al giorno dobbiamo saltare fra un seggiolone e l’altro..e pure nel fuoco…ma che paura voi direte…beh provate a non farlo…. e vedrete le frustate… e ogni volta torniamo alle nostre gabbie pensando come erano poi l’Africa o la grande Asia..natie dei nostri genitori….è vita questa???

Mi chiamano Dumbo, Pachiderma, Nasona…ma sono Tina…una vecchissima elefantina… sola..non ricordo più le mie foreste…il mio branco, i miei bagni di fango e le fresche frasche…ricordo corde, catene, botte…. per alzarmi su due zampe, per camminare su una palla, per ballare su una sedia…. e tante furono le notti di dolore…ma vinsero loro… e i loro cuccioli che ogni sera ridono di me..

Ciao a tutti…ihihihiiiiiii…io sono Striscia….una delle zebre…. non non serviamo per fare attraversare le strade… le nostre cugine corrono nelle savane…. a volte rincorse dai cugini di Lone…. ma sempre meglio che essere usate a correre in cerchio a rullo di tamburi….non importa che si muoia se non si corre liberi…ma importa che si viva liberi….

Ciao sono Ello…il cammello…mi sento fortunato, perchè io non sono solo…ho altri amici con me…ma i deserti sono case…le notti di stelle luci.. i silenzi afgani rulli di tamburi…dobbiamo correre…fermarci, sederci…. e pensare che neanche la tempesta di sabbia ci fermava…ora ci salverà solo la morte…

Eiiihhhh..ci siamo pure noi…I Lama and the Alpaca…. no non suoniamo in un complesso…il complesso ce lo hanno fatto venire correndo e saltando le gobbe dei nostri lontani parenti ,Ello e amici per capirci. tutte le sere, tutti i giorni…perchè non siamo in Cile e Perù???Perche????e poi dicono che sputiamo??si ormai solo sangue…

Io sono Raffa la giraffa…sono nata in uno zoo…ma la mia mamma mi raccontava di quando lei correva per spazi infiniti e mangiava morbidi germogli …poi un giorno mi portarono via..mi obbligarono a fare cose che nemmeno allo zoo divetti mai fare…non vidi più la mia mamma..e le savane dei racconti diventarono tetti di case ,viaggi di camion e tristezza infinita..

Ciao a tutti il mio nome è Ippo…..è l’abbreviativo di Ippopotamo…che significa cavallo di fiume…quando ero piccolo vicino alla mamma ero sempre tutto il giorno in acqua… escluso la notte che si andava sulla riva del nostro fiume a brucare l’erba…. ma una notte venni catturato da una rete e la mamma uccisa…e non vidi più il mio fiume.. .ora sono anni che vivo in un piccolo recinto con un tino di acqua e due volte al giorno mi portano a correre in un grande cerchio, con tante luci e tanti suoni…e guai se non lo faccio di correre….mi manca tanto il mio fiume.

Muuuuuuu..mmmmmm muuuuu ..come muoviti, corri,salta,non fermarti… sono le sole cose che ci sentiamo dire coi mucche in miniatura dalle grandi corna…e si che da noi in Africa ci sarà poca erba, e si che i Masai ci portano in giro sotto al sole….ma qui, rumore,rumore,rumore e urla….anche a noi manca la nostra terra…siete venuti ad aiutarci????


Eccoci…siamo i cavalli, sia ponies che grandi, e le caprette…non lasciateci per sempre quiiiii hihihihiiiiiii iiiihhhiii, behh beeeehhh…non perchè non siamo stranieri possono farci fare ciò che vogliono,cambiare città ogni 10 giorni,rimanere al chiuso del camion finchè non sono comodi a farci scendere, in recinti stretti strettiiii….ma come sono fatte le scuderie normali e i verdi prati???

Ecco le grida di chi deve fare, senza ribellioni…per il bieco divertimento umano..

No al circo con gli animali.

 
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.