Trivellazioni Italiane…

Trivellazioni Italiane
ESPORTIAMO PER IMPORTARE???

Trivellazioni Italiane
ESPORTIAMO PER IMPORTARE???

Al di là degli importantissimi evidenti aspetti di tutela ambientale, economica (turismo…), paesaggistica e sociale, alcune domande sono inevitabili:

1 Perché sono state date le licenze ad aziende straniere per l’estrazione, quando in Italia esiste l’ENI, che opera in campo petrolifero ed è una AZIENDA italiana?

2 Come mai pensano di fare un metanodotto fino a Taranto per poi esportare i prodotti petroliferi ottenuti?? In televisione hanno parlato di esportazioni verso la TURCHIA. (La cosa merita spiegazioni ed approfondimenti, in quanto non avrebbe senso: ESPORTIAMO PER IMPORTARE?????).

3 Serve questa attività estrattiva??? A CHI?? (al fidanzato della Guidi sicuramente……)

L’attuale produzione da trivelle Italiane incide per meno dell’1% del petrolio e del 3% del gas del fabbisogno nazionale [16 marzo 2016] …” 

Ma il costo del petrolio è in …”caduta libera”!!! Nel giugno 2014, il prezzo raggiungeva $106 al barile ed esattamente un anno dopo, nel giugno 2015, è precipitata a $40 e attualmente è addirittura SOTTO questo livello.

 Questa drammatica discesa ha messo in difficoltà TUTTI i produttori di greggio! (Le varie crisi Medio Orientale e quella Americana sono una delle testimonianze del Problema!)  


In America MILLE TORRI di TRIVELLAZIONI siano state SOPPRESSE, tentando di rendere economica l’estrazione da scisti bituminosi, ora in gravissima crisi!!!

Infatti stanno fallendo anche le Banche che hanno finanziato questa operazione, dopo che sono già fallite molte delle imprese finanziate! 

Puntare sull’estrazione di petrolio e gas  in questa situazione ….è DEMENZIALE!!!!
 Sulla parallela diminuzione del costo del gas, è così forte ed evidente che persino le bollette diminuiranno del 9.8% circa, (nonostante su di essa paghiamo di tutto e di più!).

 L’era dei fossili sta finendo, lo sanno bene molti paesi del Nord Europa come la Svezia!!! Siamo rimasti solo noi, ormai Paese del “Quarto” (sono ottimista!) Mondo, che dobbiamo essere spremuti, svenduti (a pezzi, senza che nessuno dica nulla!!), sfruttati da una classe politica sempre più corrotta ed incapace!!!

MARTA DE MERRA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.