primo o poi qualcuno dovrà rispondere delle sue azioni? o continueremo ad andare avanti col solito andazzo?

l’inutilità di questi enti? sono in molti a ritenerlo, basta andare a fare qualche ricerca on line per rendersene conto, qui un esempio: http://etruriaelbanazione.blogspot.it/2012/06/abolire-le-autorita-portuale.html Quello che urta è il fatto che per bugie e danni non paga mai nessuno! 1) esempio: 9necessità di fare la piattaforma di vado per poterci ormeggiare le porta containers di ultima generazione con pescaggi da 18 a 22 metri, possibile che ci si possa permettere di fare certe dichiarazioni senza che nessuno di quelli che dovrebbero controllare abbia avuto niente da ridire? per la cronaca la maersk ancora oggi dichiara che quelle da 18.000 teus pescheranno soltanto 14,5 metri, avevo fatto una verifica tecnica e avevo potuto accertare che la notizia era vera, solo che i miei calcoli erano stati fatti su una portata lorda dichiarata sempre dalla Maersk, sbagliata! ancora non viene segnalato il pescaggio della maersk mc-kinney moller, prima 18.000 che ha iniziato il suo primo viaggio il 18 c.m. ma con la portata dichiarata dall’ ABS registro di classifica della nave, salvo non mi sbagli, dovrebbe avere un pescaggio intorno a 16,5 metri) 2) ripascimento spiaggia con pietre! quando da più parti viene segnalato che bisogna farlo con sabbia da cave marine, come stanno facendo sul litorale adriatico. 3) tunnel sottomarino del carbone, qualcuno aveva segnalato che non era a norma con le leggi europee, i vagonetti continuano a portare carbone a cairo, questo sta a significare che il carbone passa attraverso il tunnel! non era vero che non era a norma o qualcuno si è assunto una grossa responsabilità nel dare l’autorizzazione? 4) a favore di chi il tunnel per l’ accesso al porto che ci costa un sacco di soldi per illuminarlo? 5) navetta per il porto linea 62 in servizio quando ci sono le navi da crociera, sicuramente è una linea in perdita, chi paga per il suo mantenimento? quando vediamo che sono state eliminate delle linee e peggiorato il servizio in alcune zone, prendiamo, ad esempio, la fermata del 5 per Savona davanti all’ obitorio, dopo una fermata bisogna fare una sosta di 15 minuti al capolinea dell’ ospedale, stesso dicasi per il 15, prima chi ritornava da savona con la spesa utilizzando l’8 soppresso, giungeva direttamente in via olivetta, adesso con il 15 per arrivare in via olivetta deve fare una sosta di 15 minuti all’ ospedale; ma questo non ha niente a che fare con l’ autorità portuale, le responsabilità sono da ricercarsi in qualche altro ente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.