Noli. Rassegna Bibliografica Nati per Leggere

Dal 18 febbraio a Noli
Rassegna Bibliografica Nati per Leggere 2018una guida per genitori e futuri lettori

Dal 18 febbraio al 2 marzo avrà luogo alla Biblioteca Civica ‘A.Minella’,

Via Monastero, 130 –17026 Noli (SV)

 

 

La Rassegna Bibliografica Nati per Leggere 2018, una guida per genitori e futuri lettori . Questa Rassegna di libri è rivolta ai genitori, nonni di tutti i bambini in età pre-scolare, alla lettura in famiglia e a chi si occupa di promozione alla lettura, ma anche a chi non conosce l’editoria per l’infanzia e desidera avere indicazioni chiare per intraprendere un percorso di lettura coi piccoli.

Si tratta di una raccolta di 130 libri selezionati da un gruppo di esperti (pediatri, pedagogisti, bibliotecari e studiosi di letteratura per l’infanzia) per bambini dalla nascita a 5 anni fra quelli pubblicati dal 2015 al 2017. Nella vastità dell’offerta editoriale sono stati scelti i testi che maggiormente si prestano a essere utilizzati nella lettura a due o nella lettura a piccoli gruppi di bambini.

I libri saranno in esposizione presso la Biblioteca Civica ‘A.Minella’ per due settimane nei seguenti orari:

Lunedì, mercoledì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e Lunedì e Mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.00.

I genitori e i bambini sono invitati e potranno leggere i libri esposti e prendere in prestito i libri Nati per Leggere presenti nel patrimonio librario della Biblioteca.

L’iniziativa è promossa da Nati per leggere – Liguria, Comune di Noli in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Progetto Città di Savona.

La Rassegna è un’iniziativa organizzata dal Coordinamento Nati per leggere della Provincia di Savona e la Rassegna Bibliografica sarà nei prossimi mesi nelle Biblioteche di: Spotorno, Albissola, Varazze, Sassello, Savona, Celle.

 

Per seguire le iniziative di Nati per Leggere in Liguria:

https://www.facebook.com/natiperleggereliguria/

 

Per informazioni sul programma nazionale Nati per Leggere:

Il Programma Nati per leggere è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.

Nato nel 1999 Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Le azioni del programma si fondano su studi e ricerche che hanno dimostrato come leggere con continuità ai bambini abbia una influenza positiva sul loro sviluppo e ricadute significative nella vita adulta di ognuno.

Il Programma Nati per Leggere è rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso da:

Associazione culturale pediatri Associazione Italiana Biblioteche Centro per la Salute del Bambino Onlus

 

Per maggiori informazioni sul programma nazionale Nati per Leggere e la guida bibliografica:

http://www.natiperleggere.it/

 

In merito alla Bibliografia Nati per leggere 2018 si possono trovare tutti i titoli procedendo nel seguente sito:

OPAC bi.G.met (Biblioteche Genova Metropolitana) https://bibliometroge.sebina.it/opac/.do

 

Clicca e trova gli oltre 130 libri della Bibliografia sul nostro nuovo catalogo on-line! Digita nel campo “cerca”: Bibliografia nazionale Nati per Leggere 2018

 

Noli, 11 febbraio 2019

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.