La scrittrice savonese Fiorenza Pistocchi

 La scrittrice savonese
Fiorenza Pistocchi

La scrittrice savonese Fiorenza Pistocchi

 

 

Fiorenza Pistocchi è una bravissima scrittrice nata a Savona.

Da alcuni anni vive a Pioltello e nella cittadina del milanese è stata Vice Sindaco, Assessore alle Culture, Partecipazione, Associazioni, Pari Opportunità e Politiche Temporali.

 

La scrittrice ha conservato un forte legame con la Liguria e passa spesso le sue vacanze a Noli dove ha ambientato i primi quattro romanzi della fortunata saga che vede protagonista Vincenzo Russo, giovane dal passato misterioso e con una incontenibile vocazione ad assicurare alla giustizia coloro che offendono la vita umana. 

 

Pubblicati da Neos edizioni, sono così usciti i volumi il destino disegna paesaggi di mare, 2014; Appuntamento a San Paragorio, 2015; Il tesoro del Transylvania, 2016; Le perle portano lacrime, 2017. Il quinto romanzo uscito nel 2019 ha sempre come protagonista Vincenzo Russo, La madre nell’ombra, ed è ambientato a Bari.

 

Nel 2017 è poi uscito il cuore tenace della lavanda, un’opera con la quale la scrittrice affronta il tema della memoria, dando una nuova interpretazione del suo interesse per le storie di vita delle persone cosiddette “qualsiasi”. 

 

Sempre per Neos edizioni, Fiorenza Pistocchi è curatrice della collana antologica Natale a Milano, che, con cadenza annuale, è arrivata alla sua terza edizione. I suoi racconti inoltre sono stati selezionati fra i vincitori del Premio Letterario Scrivere Donna per le antologie Lavoro dunque sono? (2016), Come sorelle (2017), Donne che sorridono (2018).

 

La sua pagina Facebook

 

I libri di Fiorenza Pistocchi su Amazon

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.