Grande festa dello sport a Varazze

Grande festa dello sport
a Varazze

Grande festa dello sport a Varazze

 “Lo sport crea una società sana e persone equilibrate e dedite al sacrificio”, ha dichiarato il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano durante la premiazione dello “Sportivo dell’anno” di Varazze e del comprensorio, “e lo sport è ancora più bello se ci sono strutture che permettono di svolgerlo al meglio.


Noi abbiamo la fortuna di essere una città sulla costa che ci permette di svolgere diversi sport al mare, ma non sempre è così e mi sento di dire che la struttura che abbiamo recentemente inaugurato a Celle Ligure è molto importante per gli atleti dei due comuni che, altrimenti, non avrebbero alcuna possibilità di svolgere le loro attività. Questo campo dà risposte ad atletica, calcio ed altre attività e mi sento di dire che se non ci fosse stato questo progetto in comune con Celle Ligure entrambi i comuni ne rimarrebbero penalizzati. Nella nostra città sta crescendo anche l’importanza del pattinaggio e, purtroppo, negli anni passati, lo sport era più pulito. Sono molto soddisfatto dei risultati dei nostri atleti e mi sento in dovere di ringraziare la mia giunta”.

 


Stesso entusiasmo da parte dell’assessore allo sport Luigi Pierfederici: ”Gli insegnamenti appresi nello sport restano per tutta la vita ed occorre dare agli atleti il giusto merito anche da parte della città e dell’amministrazione valorizzandone l’impegno”.


“Voglio ringraziare il sindaco Bozzano, l’assessore allo sport, gli atleti, i dirigenti e gli allenatori”, ha sottolineato Piero Lorenzelli, responsabile regionale de “I veterani dello sport”, “e lo sport è educazione, formazione e permette anche di conoscere i propri limiti e migliorarli. Chi pratica sport capisce più di altri cosa sono le difficoltà e quindi occorre migliorarsi. I premi sono stati conferiti sia per meriti nello sport, ma anche per la disciplina ed il rispetto dei compagni e degli avversari”.


Gli atleti e le società premiate sono: Marco Zunino per l’atletica, la società di basket Juvenilia, Elisa Giargia della società di volley, Edoardo Perrone per il calcio, Davide Armanini per la pesca sportiva, Giorgia Corsini per il pattinaggio che ha ricevuto anche un premio dal comune per i risultati conseguiti, la PSG ginnastica primavera, Alberto Scorza pattinatore premiato dal comune e Paolo Giargia, risultato sportivo dell’anno, che ha ricevuto un premio dal comune ed una pergamena come testimonial giovanile.


 

 SELENA BORGNA


 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.