Flavio Briatore apre Crazy Pizza al Salone Nautico di Genova
“Crazy Pizza” è un pop up restaurant, aprirà a Genova il 21 settembre e chiuderà il 26, il tempo del Salone Nautico; Crazy Pizza è il più giovane tra i brand di proprietà del Gruppo Majestas guidato dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa e proprio Briatore ha fatto un sopralluogo nell’area del Salone dove aprirà il locale.
“Questi sono gli ultimi giorni dedicati all’allestimento e tutto procede secondo i piani dettagliati che permettono di far convivere tre cantieri ed il Salone Nautico”, dichiara Marina Stella, direttore generale di Confindustria Nautica, “ricordando che non ci siamo fermati nemmeno nel 2020. Il salone valorizza il Waterfront anche nella fase di avanzamento e tutti i visitatori potranno apprezzare questo palcoscenico grandioso che sarà presente dal 2024; i dati saranno presentati il primo giorno dell’evento ma sono buoni ed abbiamo già una crescita tra il 15 ed il 20% rispetto allo scorso anno”.
Stessa soddisfazione da parte dell’imprenditore Flavio Briatore :” Il locale pop up è un esperimento per il periodo del Salone Nautico e le realtà aperte durante manifestazioni come questa sono importanti; dò qualcosa di nuovo a questa rassegna e ringrazio il presidente Toti dicendo che Genova è bella anche se qui ho avuto, in passato, una brutta esperienza quando mi hanno sequestrato la barca ma ora è diverso. Il collegamento autostradale con la Liguria è pessimo visto che vi sono molte code e la cosa non va bene perchè ci sono disagi per tutti; a chi mi chiede se investirei nelle squadre di calcio genovesi voglio dire che mi sono già occupato di calcio ed i proprietari dei due club cittadini sono miei amici quindi le squadre sono in buone mani anche se il mondo del pallone è difficile.
Ho un buon rapporto con il governatore e quando si lavora bene e velocemente si creano opportunità; il ristorante presso il Salone Nautico è un assaggio di tutto ciò e voglio che la gente veda la nostra pizza. Sono contento di aver aperto qui perchè il Salone Nautico di Genova è uno dei più importanti in Europa”.
“Il Salone Nautico 2023 è un preludio di quello del prossimo anno quando saranno finiti i lavori”, sottolinea il presidente della regione Giovanni Toti, “ma la cosa più importante è che il quartiere è bello e la rassegna cresce così come altri settori non espressamente legati alla nautica.
La manifestazione è un marchio di fabbrica internazionale ed ha in sè l’attrattività della zona con la voglia di espandersi della stessa; avremo 150 posti barca in più ed il settore della nautica si sviluppa come il turismo e l’ospitalità rivelando un’importante ricchezza”.
“Ci saranno 21 lavoratori e 130 posti più la terrazza; alcuni dipendenti saranno neo assunti mentre altri li porteremo da altri ristoranti affinchè possano offrire un servizio impeccabile visto che i pizzaioli faranno le acrobazie. Per certe professionalità serve una competenza specifica ed i prezzi sono gli stessi degli altri nostri locali quindi si partirà da 14,50 euro”, conclude Briatore