Elezioni comunali Loano 2021, presentata la lista “Nuova Grande Loano Piccinini Sindaco”
16 candidati, alcuni alla prima esperienza politica e altri in amministrazione da anni che saranno al fianco di Giacomo “Jimmy” Piccinini nella corsa alle prossime elezioni amministrative di Loano nella lista civica “Nuova Grande Loano-Piccinini Sindaco”; alla presentazione della lista il candidato sindaco e gli aspiranti consiglieri hanno esposto le loro idee per la città nei prossimi cinque anni.
“Ho 63 anni e svolgo la professione di amministratore di condominio con mia moglie”, dichiara Piccinini, “e sono stato assessore in diversi periodi ma ora è giunto il momento di impegnarmi. Mi sento lusingato di essere candidato con una lista che ha in sè un progetto di rinascita per Loano; le sfide non mi spaventano ed ascolto le esigenze di tutti ma occorre proiettare la città nel futuro. I candidati sono in sintonia e la tenacia di Gianni Siccardi, ex capogruppo della lista del PD, ha reso possibile tutto questo; la squadra mi piace e, nonostante sia composta da persone con idee molto diverse tra loro, tutti pensato a Loano”.
“Non serve un partito per governare bene e ci proponiamo per eliminare le lacune; il simbolo ha in sè la nostra storia e le persone devono essere al centro della nostra attenzione. Il nostro point si trova in Via Garibaldi 124 e siamo disponibili ad ascoltare tutti; questo gruppo vuole restituire alle persone l’orgoglio di essere loanesi. Siamo una lista civica in cui ognuno ha le sue idee ma tutti devono lavorare per il bene della città”, conclude il candidato sindaco.
Di seguito i nomi dei 16 candidati consiglieri:
Ugo Bonelli
Elena Burastero
Noemi Casto
Paolo Gervasi
Stefano Ghilino
Luana Isella
Francesca Munerol
Marina Negro
Daniele Oliva
Federico detto “Fede” Rembado
Giuseppe detto “Beppe” Rembado
Virginia Rovelli
Roberto Sattanino
Armando Maria Tagliabue
Giovanni Tognini
Michele Totire
Si vota domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15 tracciando una croce sul simbolo della lista ed esprimendo, se lo si desidera, fino a due preferenze DI SESSO DIVERSO (uomo e donna) DELLA STESSA LISTA; per candidati con lo stesso cognome occorre scrivere nome e cognome.
SELENA BORGNA