Dopo 215 anni da Napoleone
” L’Italia del risparmio” |
” L’Italia del risparmio” |
E dopo 215 anni da Napoleone (*), arreso alla battaglia ai tempi nostri Berlusconi, “Forza Italia”,”su coraggio”….., si potrebbe risparmiare in due modi divertenti: il primo…. A non usare il cervello non si spreca energia, facendoci ingannare: nel gioco degli scacchi, non è caduto il Presidente, che fu solo una pedina perché il popolo e l’Italia non facessero scacco matto!!!! il secondo…..L’Italia del risparmio:da TREMONTI a un MONTI solo!!!
Ma non è in parlamento che si gioca la partita, sono molto più POTENTI i Signori degli scacchi, non lo fanno a tavolino non lo fanno nell’ Italia della pizza e del buon vino non lo fanno litigando e “menando” in Parlamento, ma lo fanno sottoterra dove mungono latte nero e al vento, in maniera raffinata,……….” te la fanno ” sotto al mento……….
Tutto sommato si sta avverando ciò che trascrivo da un libro che di recente ho letto: “La modernità è consistita speculativamente in questa impresa: fare dell’uomo libero il punto d’appoggio dell’uomo. Se oggi i nostri giorni si chiamano postmoderni è perché quel sogno è fallito, non senza spargere molto sangue innocente. Il fallimento della libertà sta conducendo al cosiddetto post-humanism, cioè alla negazione della stessa idea di coscienza libera e autonoma, per ricondurre tutto alla necessità genetica, biologica, ambientale, o forse solo digitale.” (“Io e Dio” – Vito Mancuso )
(*) L’On. Silvio Berlusconi si è dimesso il 12 novembre 2011, casualmente, lo stesso giorno di 215 anni fa, Napoleone si arrese agli austriaci nella battaglia di Caldiero. |