CELLE LIGURE TRA “I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”

“Riconoscimento ambito e prestigioso. Siamo orgogliosi di averlo conseguito. Un punto di partenza per la valorizzazione del nostro Borgo, gioiello di bellezza e scrigno di opportunità”.

Pubblicita’

“Per essere ammessi necessita corrispondere ad una serie di requisiti di carattere strutturale quali l’armonia architettonica del tessuto urbano e la qualità del patrimonio edilizio pubblico e privato, e di carattere generale che attengono alla vivibilità del Borgo in termini di attività e di servizi ai cittadini. Noi abbiamo fortemente creduto e lavorato per raggiungere questo riconoscimento che è un importante traguardo, ma che deve essere un punto di partenza e uno stimolo a proseguire nella valorizzazione del nostro Borgo che è un gioiello di bellezza ed uno scrigno di opportunità per tutta la comunità cellese.”
Così il Sindaco Caterina Mordeglia, riferendo che il tutto è partito ufficialmente con la proposta della maggioranza al Consiglio Comuna- le e la delibera unanime del 30 luglio 2020, con oggetto “Proposta di adesione a i borghi più belli d’Italia – Richiesta di ammissione.”
La procedura è stata curata dal Consigliere di Maggioranza Giancarlo Tacchino ed ha convolto larga parte dei settori dell’Amministra- zione Comunale. Il pronunciamento dell’ammissione al Club è stato deliberato durante il Consiglio Direttivo del 5 ottobre 2022 e l’ingresso di Celle Ligure tra “I Borghi più belli d’Italia” sarà completato con la cerimonia di consegna della bandiera nei prossimi mesi.
Un cammino di quasi due anni in cui l’Amministrazione Comunale, nella procedura di ottenimento del riconoscimento ufficiale, si è impegnata nella valorizzazione del Borgo per svilupparne le potenzialità.
Ancora il Sindaco: “È il risultato di un percorso lungo. La pandemia da Covid ha inevitabilmente frenato lavori della Commissione giudicatrice. Oggi Celle Ligure è entrata a far parte del Club de ‘I Borghi più belli d’Italia’ in cui bellezza e identità si coniugano con valorizzazione del territorio e servizi.”
PR da A Civetta


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.