Appello per la Chiesetta della Madonna degli Angeli

 
Ennesimo appello dell’Associazione GPN2010
per salvare la Chiesetta della Madonna degli Angeli

 
Ennesimo appello dell’Associazione GPN2010
per salvare la Chiesetta della Madonna degli Angeli

La chiesetta della Madonna degli Angeli è ormai allo stremo. Abbiamo fatto l’impossibile per salvarla, ma tutti si sono girati dall’altra parte. Il legale rappresentante, con il suo immotivato ostruzionismo, ha reso l’edificio inagibile e al limite del crollo.

La Soprintendenza non ha mai agito per tutelare un edificio vincolato dal 2009. La Curia ha lasciato che tutto questo accadesse.

 

Credenti e non, siamo tutti accomunati spesso dalla fatica del vivere, dalle domande inquietanti sul senso del nostro tempo e della storia, dalla preoccupazione che il male non prevalga sul bene e l’atteggiamento di don Riccardo, tanto lontano dallo spirito cristiano, fa davvero male al cuore. 

Lo abbiamo ribadito più volte, ma lui resta immobile, arroccato nelle sue posizioni, che con il tempo sono diventate inespugnabili. 

Non vuole ascoltare, fermamente convinto di essere nel giusto.

Lasciamo a lui la convinzione di avere ragione e teniamo per noi la certezza che nella vita bisogna saper ascoltare e comprendere, perché solo con umiltà e amore possiamo intravedere la giusta via da seguire!

Per secoli abbiamo dato per scontata la presenza della chiesetta, là sulla collina, che in amorevole silenzio svegliava sulla Città, ma quando, alzando lo sguardo, non la troveremo più, allora comprenderemo il grande sbaglio commesso! Ma ormai sarà troppo tardi.

 

Associazione GPN2010 – ODV

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.