Albenga

Gli albenganesi scoprono il nuovo Ortoshop

Gli albenganesi scoprono il nuovo Ortoshop

 Boom di visitatori nel nuovo Ortoshop della Cooperativa L’Ortofrutticola di Regione Massaretti 30 a Bastia d’Albenga.

In poco più di un mese dall’apertura della nuova sede della cooperativa agricola ingauna, il nuovo punto vendita attrezzato per la cura dell’orto, il giardino, il fai da te, il benessere e l’alimentazione degli animali domestici, e dotato di un ampio parcheggio che consente a mezzi di piccole, medie e grandi dimensioni di muoversi agevolmente, ha registrato una crescita delle vendite di oltre il 10 per cento.

 Particolarmente apprezzata tutta la gamma del fai da te, dalla ferramenta alla pittura, per non parlare del settore dedicato all’orto, comprensiva di un’ampia gamma di attrezzature (zappe, vanghe, rastrelli e molto altro ancora), la spettacolare esposizione lunga tredici metri contenente tutte le varietà di semenze necessarie per la coltivazione di fiori da giardino o frutta ed ortaggi di stagione, così come la vasta serie di prodotti antifortunistici da lavoro. Ma non solo. Nell’ultimo mese, la cooperativa albenganese ha anche registrato una crescita importante di clienti che si sono rivolti alla nuova agrofarmacia, l’unico funzionale e rinnovato centro specializzato in agrofarmaci della Liguria, contenente una vasta gamma di prodotti da utilizzare in agricoltura. Non a caso, infatti, la cooperativa albenganese, oltre a mettere a disposizione dei propri clienti ben 5 tecnici specializzati che forniscono gratuitamente tutte le informazioni necessarie per risolvere i problemi che colpiscono le piante da giardino o da coltivazione, dispone di una vasta gamma di prodotti specialistici da utilizzare in olivicoltura, viticoltura, floricoltura, orticoltura, e frutticoltura.

Con il trasferimento nella nuova sede, infatti, il servizio fortemente voluto dai vertici della Cooperativa per rispondere alle esigenze degli agricoltori e degli hobbisti è stato ulteriormente potenziato. Grazie al nuovo ed ampio reparto dedicato agli agrofarmaci presso il quale è anche di possibile effettuare analisi su piante e terreno, la nuova funzionale struttura rappresenta l’unico punto di riferimento della Liguria in cui gli agricoltori e gli amanti del verde possono trovare i prodotti più idonei per la risoluzione dei problemi, anche per quelli più delicati, e ampia disponibilità degli agrofarmaci.

Nella nuova agrofarmacia, inoltre, sono disponibili anche numerosi prodotti a basso impatto ambientale, ovvero quelli in grado di dare benefici alle piante senza l’utilizzo di additivi chimici. Le finalità sono quelle di aiutare i soci della cooperativa a commercializzare un prodotto con sempre meno residui di fitofarmaci e idoneo alle esigenze del mercato che richiede sempre più un prodotto integrato o comunque vicino al biologico.

Anche le attività collegate già presenti nella nuova sede della Cooperativa L’Ortofrutticola, la banca Carige e il nuovo bar-ristorante hanno avuto riscontri positivi, e con il prossimo arrivo di Floras, Coldiretti e dell’agenzia di assicurazione previsto entro i primi giorni di agosto, si prevedono ulteriori incrementi di attività.

 Ufficio Stampa

Arianna Pinto

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.