TENTIAMO DI PROPORRE QUANTO CI SERVE ….

TENTIAMO DI PROPORRE
QUANTO CI SERVE…

TENTIAMO DI PROPORRE QUANTO CI SERVE ….

Siamo tutti stufi di sentire i monologhi dei nostri politici, però nessuno di noi rivolge domande precise su che cosa queste persone hanno in testa per risolvere veramente i problemi riguardanti il lavoro e la produzione.

 

E QUESTA E’ LA NOSTRA COLPA !!!!

Stiamo ultimando la chiusura delle industrie costruite negli anni ’60.

Stiamo caricando di balzelli impossibili case costruite senza alcun senso, siano esse nei centri cittadini e non collaudabili, ….o vuote,… sia al mare che in montagna.

Stiamo chiedendo alle  nostre, ormai esangui, aziende produttive agricole e manifatturiere sforzi immani per rimanere in piedi.

 

…. e tutti ci dilettano con soluzioni di  problemi assolutamente lontani dalla realtà.

 

Togliere l’IMU dalla prima casa è giusto, ma non risolve i problemi produttivi e di lavoro di cui tutti abbiamo bisogno.

Risolvere i problemi delle coppie omosessuali è giusto, ma è assolutamente secondario, poichè c’è gente  che è ormai alla fame.

Risolvere i problemi dei carcerati è indiscutibile, ma non se ne può fare l’unica  bandiera di un progetto politico – economico.

Scaricare la colpa della nostra recessione sulle banche è giusto, ma per la crescita occorre proporre loro e velocemente che cosa dovrebbero finanziare …… rivedendo i tassi di interesse.

Tornare all’industrializzazione senza proporre veramente che cosa costruire mi sembra abbastanza demenziale.

Ma … noi abbiamo un’arma.

Voi, miei 3000 lettori  Liguri, siate  di sinistra o di destra, avete a disposizione la conferma che attraverso GOOGLE milioni e milioni di italiani continuano a ritenere assolutamente valide le mie proposte di “LAVORO PRODUTTIVO” infatti:

22/12/2012 – Su GOOGLE desunti da “trucioli savonesi”

 

cosa fare per dare lavoro ai nostri giovani    24 000 000 di risultati

la riforma del turismo                                        2 560 000     “

la riforma dei centri urbani                                5 990 000     “

la riforma delle zone di ampliamento cittadine  5 990 000     “

 

Questi miei articoli risultano da un anno in testa a tutti i relativi risultati dei quesiti proposti da GOOGLE.

E penso che queste proposte possano costituire lo zoccolo duro del nostro rilancio economico che d’altra parte, per ora, appare tranquillamente inesistente su tutta la linea politica.

 

Per cui se Voi,  miei lettori, chiedeste a tutti i politici, di vostro gradimento o meno, di rispondere su INTERNET a questi miei quesiti, su cui penso siamo tutti d’accordo, siate sicuri che avremmo un quadro diverso della attuale situazione di previsioni e di proposte!!

 

NON CI VUOLE MOLTO, i risultati  garantirebbero per lo meno una vera partecipazione da parte nostra, ed i nostri politici dovrebbero dare alternative decisamente probanti in questa situazione che sta diventando di giorno in giorno troppo vicina allo sfascio !!!

 

Auguri  a Tutti di Buon Anno

 

guido luccini

 

lucciniguido@libero.it Savona 13/01/2013

 

LUCCINI GUIDO perito edile Tel. 019/800.788

Corso Tardy e Benech, 16/38 – 17100  SAVONA      Fax 019/810.668

lucciniguido@ libero.it                                                    cell. 3479182116

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.