Suggerimenti turistici: Lisbona

Una nuova rubrica di Trucioli Savonesi 
Suggerimenti turistici di luoghi artistici
Lisbona

 SUGGERIMENTI TURISTICI DI LUOGHI ARTISTICI

Lisbona

 Per girare comodamente Lisbona stando seduti, il Tram 28 è l’ideale. E’ un normale mezzo di trasporto pubblico, di linea. Una corsa sul tram 28 fa conoscere parti molto interessanti della città, consente spettacolari vedute panoramiche e l’emozione suggestiva rilasciata dagli scorci cittadini visti da una forte pendenza. Questo splendido giro turistico avviene al prezzo di un normale biglietto d’autobus.

Le carrozze gialle e bianche del tram 28 sono una vera e potente icona di Lisbona, presenti, in primo piano o sullo sfondo, in numerose cartoline della capitale lusitana. Nella città circolano ancora, rilasciando la tipica suggestione vintage, vecchie carrozze delle origini tramviarie.

Il tram 28 consente la visione di parti dell’Alfama: l’antico quartiere moresco risalente all’XI secolo che si sviluppa alle spalle del Castello de São Jorge scendendo fino al Tago ed è un rione popolare molto pittoresco. Inoltre è possibile ammirare le bellezze del fiume Tago, soprattutto nella sua emozionante e maestosa corsa verso l’oceano. Nonché le numerose piazze di Lisbona abbellite di piastrelle, le porte, le finestre, le ringhiere dei balconi e terrazzi in ferro battuto, e tante altre meraviglie.

In alcuni punti della città le carrozze passando molte vicine alle case tengono col fiato sospeso. La corsa è di circa 50 minuti.

I due capolinea del Tram si trovano a Campo Ourique e a Largo Martim Moniz.

 

 


 
 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.