Provincia

Fattura pagata in ritardo, condannata la Provincia
Il giudice di pace, decreto ingiuntivo e patto stabilità

Fattura pagata in ritardo, condannata la Provincia
Il giudice di pace, decreto ingiuntivo e patto stabilità

Savona- Tempi duri per gli enti pubblici e per il rispetto del “patto di stabilità”. La Provincia di Savona, ma non è certo un’eccezione, semmai è la dimostrazione che alla fine sono i cittadini tutti a subirne le conseguenze, aveva ricevuto una fattura dell’importo di 4. 224 euro da parte di una ditta di Savona: Futura snc, in data 15 dicembre 2010. Come è indicato nel provvedimento dirigenziale.

Con una curiosità. Il giorno 11 ottobre la Provincia aveva deliberato il pagamento, ma il giorno dopo (12 ottobre) è stato notificato il decreto ingiuntivo emesso dal Giudice di Pace di Savona. Epilogo finale: tra interessi, spese legali e spese di procedura, il debito è lievitato di 1.216, 30 euro. 

La Provincia si è di fatto trovata con le spalle al muro, Da una parte i limiti ai pagamenti in conto capitale per non sforare il patto di stabilità 2011, dall’altra i creditori, a loro volta in difficoltà, che devono ricorrere allo studio legale per ottenere il pagamento di una prestazione. Una lotta per la sopravvivenza?

Vedi atto dirigenziale    




Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.