PD di Albenga

Morto Angioletto Viveri hanno depauperato un “patrimonio”
Chi vuole espellere Messina, il boom di Melgrati, i casi Miceli e Ruggeri.
 Il Pd ingauno ha perso bussola e credibilità. Perchè?

Morto Angioletto Viveri hanno depauperato un “patrimonio”
Chi vuole espellere Messina, il boom di Melgrati, i casi Miceli e Ruggeri. Il Pd ingauno ha perso bussola e credibilità. Perchè?

Caro Trucioli Savonesi,

come ben avrai letto dal Il Secolo XIX di sabato scorso, 3 aprile, pare, si dice pare, che il PD ingauno si appresti ad espellere Antonino Messina, detto “Palidda”. Per quanto amplificata, la notizia desta una riflessione-impressione. E’ chiaro a tutti, che all’interno del partito albenganese si cerchi un capro espiatorio per la cocente sconfitta alle comunali.

Cosa che appare strana poiché nelle assemblee post voto si dichiarava apertamente, da parte del leader maximo cittadino, non certamente in altezza e tantomeno in acuzia politica, che il PD ingauno non ha perso, anzi è andato avanti nei consensi. Bontà loro!
Viene da chiederci come mai dopo la morte di Angioletto, Via Roma sia riuscita a depauperare un patrimonio di consenso elettorale accumulato e consolidato negli anni.
Forse era meglio fare una riflessione più ampia e più serena sulla natura della sconfitta e non prendersela con Messina che anzi ha sempre onorato il suo impegno con il partito, salvo poi metterlo in dimenticatoio appena passava qualche emergenza. Vedi richiesta di essere surrogato, mai concessa; vedi mercatino di Santa Lucia .
Orbene la forbice che separa la Guarnieri da Tabbò appare molto ampia rispetto alla potenza elettorale di Palidda. Invece nessuno si chiede  il perché la componente meridionale ha deciso di cambiare punti di riferimento.
Mi domando perché nessuno all’interno del PD albenganese si chiede da dove giungono le 600 preferenze a Melgrati ottenute alle regionali. Appare assurdo che il sindaco alassino abbia tanti estimatori ad Albenga?
Oppure come mai nonostante qualche trombone che sosteneva che Miceli non avrebbe preso nessuna preferenza, ne ha ottenute mi pare 603?
Come mai dopo tutte le professioni di fede, alleanza, garanzia, l’ex assessore regionale ed ex sindaco di Savona Ruggeri ha ottenuto un risultato miserabile.
Quali sono il giochi veri e non quelli di facciata, all’interno del PD ? Queste sono le vere domande da farsi.

Come primo risultato il segretario, sui generis, che è stato trombato elettoralmente rimane al suo posto a scanso di equivoci.
Ad Albenga, come purtroppo in Italia, non perde mai nessuno .

Il tuo amico,  Mel Gibson

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.