Maniaco alle Fornaci

Maniaco alle Fornaci insegue tre donne sino alle abitazioni
Il quartiere è in allerta, si indaga sull’identità dell’uomo

Maniaco alle Fornaci insegue tre donne sino alle abitazioni
Il quartiere è in allerta, si indaga sull’identità dell’uomo
Savona – Sono tre gli episodi di pedinamento riscontrati nei dintorni di via Nizza, ormai divenuti zona sorvegliata dai cittadini e dalle Forze dell’Ordine. Il maniaco è sulla quarantina, alto, scuro di carnagione e si è reso colpevole di appostamenti e atti molesti, che pur non comprendono violenze fisiche o lesioni.

Il Centro Antiviolenza Savonese non ha ancora suonato l’allarme ufficiale, ma per le strade del Borgo Fornaci regna l’irrequietezza ed è ormai caccia all’uomo. Le tre donne molestate vivono nel quartiere e sono state inseguite sino all’abitazione dal losco individuo; una di loro (della quale è bene non svelare l’identità) afferma di essere stata adocchiata dall’uomo in un supermercato di via Nizza, la sera del 12 Dicembre, e di essere stata pedinata prima a piedi e poi in moto sino all’abitazione, nei dintorni della quale la donna ha chiamato il marito e scongiurato ogni pericolo. Gli altri due pedinamenti hanno avuto luogo rispettivamente nel corso della stessa serata e durante quella di Sabato 3 Dicembre. L’inseguitore aveva il viso nascosto da un cappello ed un fazzoletto.

La speranza è quella che l’ombra del razzismo non inizi ad allungarsi sul quartiere, data la scura carnagione del maniaco identificato dalle vittime dei pedinamenti. Il Borgo Fornaci è ormai multietnico ed è questo un motivo di orgoglio per tutti gli abitanti, che certamente possiedono l’apertura mentale necessaria a non scivolare sulla pozzanghera dei facili pregiudizi che compaiono facilmente in situazioni come questa.

   Davide Frumento

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.