La Provincia ha finanziato 17 Iat

Nel 2011 la Provincia ha finanziato 17 Iat
La rete di uffici di informazione turistica
Costo di 194 mila euro, con qualche novità

Nel 2011 la Provincia ha finanziato 17 Iat
 La rete di uffici di informazione turistica
Costo di 194 mila euro, con qualche novità

Pubblichiamo l’atto dirigenziale con il quale la Provincia di Savona ha stabilito l’ammontare della spesa complessiva (194 mila euro nel 2011) per contribuiti alla rete di uffici, informazione, accoglienza e promozione turistica (IAT).

Sono 17 i comuni interessati, in buona parte con apertura annuale, altri stagionale.

La novità, rispetto al passato, è la ripartizione dei fondi di partecipazione finanziaria. Il Servizio Promozione Turistica provinciale, il 14 febbraio scorso, aveva chiesto una nuova modalità di riproporzione del contributo,  in base al monte ore di apertura e al numero delle presenze dei turisti registrati.

Non solo, tenendo conto dell’effettiva rispondenza dimostrata nello svolgimento dei compiti assegnati dagli accordi gestionali sottoscritti. Sarebbe pure utili renderli di dominio pubblico.

Inoltre, c’è stata la richiesta di Albisola Superiore di inserire il proprio punto di informazione turistica nella rete di Iat provinciale. Nel contempo l’atto dirigenziale, nel solco tracciato dalla giunta provinciale e dall’assessorato competente rette dal presidente Vaccarezza, prevede che Albisola Superiore si coordini con l’ufficio Iat di Albissola Marina, al fine di “migliorare  l’offerta del servizio turistico nel comprensorio delle Albisole”.

 




 

Leggi in pdf…

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.