La notte del solstizio d’estate nel paese delle streghe

TRIORA

La notte del solstizio d’estate nel paese delle streghe

La notte del solstizio d’estate da sempre è una notte carica di magia, una notte di passaggio, una notte di nascita.

Era così anche a Triora, in alta Valle Argentina, nell’entroterra di San Remo, dove proprio in quella notte i tanti falò che venivano accesi illuminavano come stelle boschi e pendii, facendo risuonare l’eco di antiche tradizioni che affondavano le proprie radici in tempi lontani.

Sono già ormai due anni che, proprio nella notte di San Giovanni, sotto la torre campanaria di quello che fu l’antico convento di S. Francesco a Triora (oggi Hotel Colomba d’Oro) nasceva la Birra Triora.

Quella birra nasceva portando il nome di due donne del paese ingiustamente accusate cinquecento anni fa di praticare la stregoneria, Isotta Stella (la birra ambrata a doppio malto) e Franchetta Borelli (la delicata birra con farina di castagne).
Lo scorso anno a queste due donne si è affiancata Caterina Capponi, la nuova birra chiara a bassa fermentazione, leggermente amara, rinfrescante.

Per celebrare il secondo compleanno di queste birre l’Hotel Colomba d’Oro vi invita a una serata unica sulla sua terrazza, sotto il cielo dell’estate che sta per arrivare, a danzare intorno al fuoco al suono di musiche popolari tradizionali, ma soprattutto a gustare tutti insieme una splendida
grigliata mista di carne

Per saperne di più telefona allo
0184.94051

oppure clicca qui

 

 
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.