Genova saluta Vincenzo Spera
Grande folla presso la Basilica di Carignano a Genova per i funerali di Vincenzo Spera, noto organizzatore di eventi musicali e presidente della Duemila Grandi Eventi e di Assomusica, morto dopo essere stato travolto da un motorino a pochi passi da casa in Corso Magenta; presenti tanti artisti ma anche gente comune e le istituzioni tra cui il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente della regione Giovanni Toti e l’Onorevole Ilaria Cavo, ex assessore regionale alla cultura che aveva organizzato molteplici eventi con Spera.
“L’amministrazione comunale ha lavorato tanto con lui facendo molte cose”, dichiara il sindaco Marco Bucci, “e sono molto dispiaciuto di quanto è successo poichè avevamo in programma molti eventi per l’estate tra cui l’Ocean Race. Questo è un momento senza tante parole ma ricordo Spera perchè ha fatto tanto per Genova e gliene siamo grati”.
Stessa commozione da parte del presidente Giovanni Toti :”Spera non era conosciuto al pubblico ma molti hanno partecipato ai suoi eventi che ha realizzato negli anni; se Genova ha avuto un sorriso in più lo si deve alla sua passione per lo spettacolo e la musica. Vincenzo Spera mancherà a tutti ma mancherà anche la sua voglia di far divertire”.
“Per me Vincenzo era sia un professionista che un amico ma soprattutto un grande organizzatore che conosceva bene la materia; la musica dal vivo ha avuto, grazie a lui, una grande dignità. Era una bella persona profonda, cosa piuttosto rara nel mondo dello spettacolo”, conclude l’Onorevole Cavo.