E’ partita la terza edizione del premio Italian Liberty

 
E’ PARTITA LA TERZA EDIZIONE
DEL PREMIO ITALIAN LIBERTY

E’ PARTITA LA TERZA EDIZIONE
DEL PREMIO ITALIAN LIBERTY

La bellezza salverà il mondo

(Dostoevskij)

  Questo è il motto del terzo concorso fotografico a partecipazione gratuita “Italian Liberty”, nato per rendere omaggio e censire il meraviglioso patrimonio “Art Nouveau” italiano: ville, palazzi, monumenti, sculture ed arti applicate.

Partendo da queste premesse, il concorso fotografico Italian Liberty che si svolge su tutto il territorio nazionale e con sede legale a Torino, intende rappresentare un’occasione unica per appassionare tutti alla Bellezza ed ai Valori di cui il Liberty è da sempre portatore.

Giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, ragazzi e classi delle scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati, italiani e stranieri: tutti possono partecipare al concorso fotografico “Italian Liberty”.

Dopo il grande successo ottenuto dalle edizioni precedenti, la terza permetterà a chiunque di partecipare raccontando il Liberty in Italia sia con fotografie (massimo 30) che con la tecnica del video (solo 1 filmato).

Una ulteriore categoria è stata aggiunta in questa edizione: “The World Art Nouveau” nata per raccontare le opere Liberty presenti fuori dall’Italia. Sarà possibile, infatti, presentare 20 fotografie dedicate alle opere Art Nouveau estere: questo grazie alla collaborazione con prestigiose istituzioni estere quali European Route, Barcellona, Magazine Coup De Fouet, Rèseau Art Nouveau Network, Victor Horta Museum.

Saranno premiati venti finalisti: 12 per la categoria fotografica Italian Liberty, 3 per il video e 5 per la categoria “The World Art Nouveau”.


Al concorso Italian Liberty, diretto da Andrea Speziali ed organizzato da Aitm Art, con il patrocinio dell’ Enit e altre prestigiose istituzioni, è possibile iscriversi gratuitamente entro il 31 ottobre 2015. Gli iscritti entro questa data hanno tempo di inviare i materiali entro il 7 novembre. 
Per informazioni visitare www.italialiberty.it/concorsofotografico e per altre informazioni scrivere a info@italialiberty.it, oppure telefonare al +(39) 011.207.2347.

L’iniziativa è sostenuta da grandi partner come la FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Polini Group che ha trovato affinità con il premio attraverso uno dei suoi prodotti: Limoncello Liberty; Touring Club Italiano; Carlsberg Birra Poretti; Museo dell’arte vetraria altarese e altri.

 

DOWNLOAD IMMAGINI per fotogallery: www.italialiberty.it/wp-content/uploads/2015/02/Foto-cartella-stampa.zip

E: http://www.italialiberty.it/wp-content/uploads/2014/01/Fotografie.zip

 

U. S. Redazione Italia Liberty

Per interviste e informazioni: Andrea Speziali 320 044598

www.italialiberty.it

info@italialiberty.it

 

Recuperare Villa Zanelli a Savona per un nuovo museo del Liberty

Il capolavoro Liberty savonese traghetta nei confini Internazionali con The World Art Nouveau….LEGGI


 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.