Due nuove Smart EQ fortwo nella flotta della Polizia Locale di Genova

Due nuove Smart EQ fortwo entrano nella flotta della Polizia Locale grazie al contratto di sponsorizzazione tra il Comune di Genova e Novelli 1934; grazie alle dimensioni contenute in appena 2 metri e 70 e l’alimentazione 100% elettrica, la citycar di casa Mercedes Benz, a zero emissioni, con livrea della Polizia Locale, è principalmente impiegata per le operazioni di pattugliamento nelle aree del centro storico della città.


“Queste due auto elettriche smart di marca Smart”, dichiara l’assessore alla sicurezza Sergio Gambino, “sono fondamentali per il corpo della Polizia Locale per controllare il centro storico e le vie dei caruggi non raggiungibili dai mezzi più grandi. Le Smart in questione sono utili per aiutare gli agenti ad essere più presenti sul territorio del centro storico e sono state fornire in comodato d’uso quindi senza costi per l’amministrazione comunale; abbiamo una sponsorizzazione con l’azienda Novelli che ci dà i mezzi per due anni”.


Stessa soddisfazione da parte di Alessandro Casto, General Manager di Novelli 1934 :”Abbiamo fatto tutto questo perchè siamo presenti in città e vogliamo fare la nostra parte con gesti del genere; le cessioni in comodato d’uso delle auto alla Polizia Locale sono utili sia alla città che ai cittadini. Questa è la seconda donazione ed in totale abbiamo donato cinque mezzi; allo stato attuale non abbiamo in programma altre donazioni nel breve termine ma vedremo se farne altre in futuro”.


“Siamo lieti di presentare questi due nuovi mezzi che saranno usati soprattutto nei vicoli”, afferma il vicecomandante della Polizia Locale Fabio Manzo, “e le auto elettriche sono utili ma anche molto adatte per il centro storico. Abbiamo già tre auto di questo tipo che vengono usate soprattutto di sera e di notte nelle zone critiche; questa donazione permette di migliorare il nostro lavoro”.


“Il dono in questione ci piace molto e ringrazio l’azienda Novelli che ci dà questi mezzi adatti soprattutto per i vicoli; tutto ciò ha una grande importanza per l’amministrazione e permette agli agenti di compiere al meglio il proprio dovere”, conclude il sindaco Marco Bucci.

SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.