Che male c’è
CHE MALE C’E’?
“Collage” di titoli e di qualche frammento di commenti vari dalle cronache recenti..
|
CHE MALE C’E’ |
Dai giornali: Uccide la moglie e la figlia disabile. Poi si spara. Nel parco archeologico tracce di esecuzioni e macerie. Il sangue sulle colonne di Palmira. “Gli asini contro il muro, spiego solo per i bravi”. Ha detto la prof. Corruzione anche in tribunale. Il “sistema Romeo” si allarga. Treviso Bresciano rifiuta l’accoglienza a sei stranieri.
Ventimiglia. Il sindaco proibisce di dare da mangiare e da bere ai migranti. Rignano. Costretti a pagare per dormire nel ghetto. I rifugiati sono un problema vostro, noi non li vogliamo! Bulgaria, civili al fronte: fermiamo i migranti. Quindicenne violentato e schiavizzato da una banda di ragazzini. Sedute spiritiche con stupri di gruppo.
Botte e in insulti al un ragazzino ebreo a Berlino. Difende la fidanzata. Ucciso a vent’anni dalle botte del branco. Padre uccide i due figli piccoli a martellate e poi si getta da una rupe. Le élite e i cittadini sono sempre più alieni le une dagli altri. Uccide la compagna nel sonno: “Non voleva che la lasciassi”. Diceva Flaiano che in Italia la verità non esiste. A volte è anche necessario fare gli scemi in politica.
Brexit. Il nazionalismo duro e puro ha vinto su ogni altra preoccupazione. Kamikaze nella metropolitana: 14 morti e 47 feriti. Mosul, strage di civili: gli Usa ammettono. A 16 anni uccide il padre col fucile. Odio la Juve, devono fare la fine degli ebrei. Armi chimiche sulle città ribelli: 58 vittime. I gas nervini uccidono i bambini siriani. A differenza dei dinosauri noi ci distruggeremo da soli. Che male c’è?
|