BERGEGGI, ONLINE IL NUOVO PORTALE DELLA CITTA’

BERGEGGI,
ONLINE IL NUOVO PORTALE DELLA CITTA’
DAI PARCHEGGI AI RISTORANTI AI SERVIZI: IL TERRITORIO IN UN CLICK

BERGEGGI, ONLINE IL NUOVO PORTALE DELLA CITTA’
 
DAI PARCHEGGI AI RISTORANTI AI SERVIZI: IL TERRITORIO IN UN CLICK

 

“Bergeggi. Un piccolo mondo tutto da scoprire”. È riassunto in questa frase il nuovo Portale Turistico di Bergeggi da pochi giorni online. Il progetto -finanziato dal Comune di Bergeggi e realizzato dalla Cooperativa Editoriale ABC, idee per la comunicazione- permette di scoprire il territorio in pochi semplici click. Sette pratiche sezioni “dormire”, “mangiare”, “mare”, “percorsi”, “punti di interesse”, “servizi” e “parcheggi” che permettono di trovare informazioni precise e dettagliate sugli interessi dell’utente. 

«Il nuovo portale turistico – spiega il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscellorappresenta un ottimo strumento sia per i residenti sia per i turisti. L’aspetto che colpisce è la semplicità di utilizzo e l’immediatezza dei contenuti. Inoltre il portale è un’occasione di visibilità in più per quanto riguarda tutto ciò che è presente e opera sul territorio: dai ristoratori, ai commercianti agli albergatori, solo per fare alcuni esempi». 

 

Informazione e turismo al passo con i tempi.

Infatti “Bergeggi. Un piccolo mondo tutto da scoprire” è stato realizzato -con la collaborazione di Ore:piccole e Mediaware- in modalità “layout responsive” in modo da adattarsi a qualsiasi supporto digitale: pc, tablet e smartphone.

 

«Il portale rispecchia fedelmente il territorio -afferma Mauro Mazzucchelli, responsabile del Settore Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Bergeggi – in quanto unisce le attività di ricezione turistica e commerciale con quelle legate alla natura. Grande attenzione è dedicata ai percorsi “verdi” corredati sia da una parte descrittiva sia da una parte fotografica e visiva con tanto di mappa dedicata».

 

Il portale è visibile al sito: http://visitabergeggi.turismobergeggi.it/

oppure accedendo alla sezione apposita dal sito del Comune di Bergeggi: http://www.comune.bergeggi.gov.it/

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.