Un “pericoloso” blogger che fa paura

Guinness in Liguria, 343 insulti al sindaco e 200 pagine di citazione a giudizio
A Ventimiglia non c’è mafia, ma un “pericoloso” blogger che fa paura
Sotto processo un personaggio con molti consensi,
 ma troppo irriverente verso i big
Querela anche dal direttore generale, dal segretario generale, da un funzionario dirigente

Guinness in Liguria, 343 insulti al sindaco e 200 pagine di citazione a giudizio
A Ventimiglia non c’è mafia, ma un “pericoloso” blogger che fa paura
Sotto processo un personaggio con molti consensi, ma troppo irriverente verso i big
Querela anche dal direttore generale, dal segretario generale, da un funzionario dirigente
 
L’amico Marco Ballestra, tenutario del blog Alzalatesta.net dovrà rispondere in tribunale di 343 insulti contenuti in 200 pagine di citazione.
Marco è stato citato in giudizio dal sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, secondo cui il blogger avrebbe, tra l’altro, dato al mondo intero “un’immagine totalmente negativa e distorta del nostro territorio, per nulla rispondente alla realtà, come loro stessi [ventimigliesi che vivono e lavorano fuori città nda] si rendono conto, ogni volta che tornano in vacanza o nelle festività a Ventimiglia“.

Cioè, se io sono un Ventimigliese che vive a Shangai, per dire, e leggo il blog di Marco, e a Natale torno per le feste nella mia città natìa, la prima cosa che dico appena metto piede a terra è: “Ma che c… dice, Marco?!! Qui mi pare che vada tutto bene: le macchine vanno a destra, al rosso si fermano, la luce c’è, l’acqua pure. Cosa diavolo non andrà bene a Ventimiglia?
E poi me ne torno felice e contento a Shangai.
Anche il direttore generale Marco Prestileo, il segretario generale Achille Maccapani e il dirigente della ripartizione affari generali Armando Bosio, hanno querelato Marco Balestra. Non so perché, mi vengono in mente i quattro dell’Apocalisse.
C’è un piccolo dettaglio: per via di quel 343 è stato richiesto un risarcimento di 5 milioni di euro: quanto quasi 3 mezzanini e mezzo in via del Fagutale 2 a Roma.
Per quanto riguarda gli sghei, la giunta comunale ha già previsto la loro integrale destinazione per i servizi sociali della città di Ventimiglia. Onde per cui, nel caso Marco venisse condannato, probabilmente avremo i servizi sociali ventimigliesi più sciccosi della provincia.
In questi casi si dovrebbe dire: “Ricordatevi degli amici!”, ma si potrebbe essere fraintesi, quindi lasciamo perdere.
Il prossimo 30 settembre, stando ai portali nostrani, ci sarà il maxiprocesso: cosa che mi fa pensare a quelli di mafia o terrorismo perché in realtà si parla di maxiprocesso quando gli imputati sono un gruppetto, mentre qua abbiamo un apicoltore sul banco degli imputati (e penso che non ci saranno gabbie in tribunale) e i quattro dell’apocalisse (ma anche dell’Ave Maria) su quello dell’accusa.
Andrò a cercare fiori: chissà che non mi capiti di trovare ancora un anemone al quale dire una cosuccia all’orecchio.

(testo ripreso dal blog “Imperia Parla”)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.