Ultimi aggiornamenti dal Casinò di Sanremo

Ultimi aggiornamenti
dal Casinò di Sanremo

Ultimi aggiornamenti dal Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo è uno dei luoghi più amati dai giocatori italiani, insieme agli altri tre casinò presenti sul suolo nazionale. Un tempo erano anche gli unici luoghi in cui si poteva vedere correre la pallina sulla ruota rossa e nera della roulette, o volteggiare le carte da gioco sui tavoli verdi. 

Oggi le cose sono cambiate, ormai moltissimi giocatori non fanno più solo affidamento ai casinò terrestri, e, al posto che intraprendere viaggi lunghi anche centinaia di chilometri preferiscono giocare su Internet, dove l’offerta di gioco non è certamente alla stessa altezza delgioco online, ma dove tale mancanza è compensata da una varietà di giochi e tavoli che nessun casinò live potrebbe mai ospitare.

E proprio tra le ultime notizie offerte nella colonna delle news segnalate dal casinò ligure scopriamo che l’ultima riunione dell’organo che supervisione e coordina i casinò terrestri, la Federgioco, tenutasi nella seconda metà di settembre, ha affrontato proprio questo argomento, che si rivela in tutta la sua urgenza per quanto riguarda la sopravvivenza dei blasonati casinò così come li conosciamo oggi.

Le ultime migrazioni di tanti clienti sulle piattaforme virtuali, con numero che fanno girar la testa (per fare un esempio www.pokerstars.it, tra le più grandi sale da gioco online, conta ben 120.000 giocatori in un pomeriggio preso casualmente) hanno reso la situazione dei casinò ancora più drammatica.

Interessante però notare come nonostante la situazione seria, il casinò non smette di proporre al suo pubblico un ventaglio di proposte davvero interessanti, come la Notte degli Assi, una competizione tra campioni di poker con un montepremi da urlo, in attesa dell’ormai famosissimo European Poker Tour, uno dei massimi eventi a livello europeo ma seguito a livello planetario, che vedrà proprio in Sanremo una delle fantastiche locatione della sfida tra il meglio dei pokeristi del vecchio continente.

E poi non bisogna dimenticare che il casinò non solo mantiene intatto il suo antico fascino, ma ancora oggi regala premi a fiume ai suoi più fortunati avventori. Di questi giorni la news, riportata tra le ultime notizie direttamente dalla sala da gioco, di un plurimo jackpot alle slot machine che in una sola settimana ha regalato più di 150.000€ ai vincitori. Davvero non c’è male, considerando che solo la settimana precedente veniva annunciata un’altra vincita, sempre alle macchinette, per altri 68.000€.

Insomma, senza nulla togliere alle sale da gioco virtuali, ancora i casinò terrestri sanno regalare forti emozioni e vincite strepitose, senza contare il fascino di un ambiente dove lusso e sfarzo sono la norma. Per chi si è sempre limitato alle stanze virtuali viversi una serata in un casinò come quello di Sanremo è un’esperienza da non mancare assolutamente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.