Ugo Frascherelli:“Il 2020 che vorrei…”
“Il 2020 che vorrei…”
Intervista al sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli
|
“Il 2020 che vorrei…”
Intervista al sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli
|
La fine di un anno porta con sè i bilanci delle esperienze che si sono fatte ed è così anche per gli amministratori pubblici che riassumono le opere già realizzate e quelle ancore da realizzare. I sindaci della provincia di Savona non fanno eccezione e per l’anno nuovo hanno alcuni desideri e progetti. Oggi è il turno di Ugo Frascherelli, sindaco di Finale Ligure, eletto nella lista civica “Ugo Frascherelli Sindaco” ed in carica dal 27 maggio 2019 per il secondo mandato.
Situazione generale del comune dal punto di vista finanziario Il nostro è un comune ricco ma è un problema spendere cosa si ha perchè la legge dice che i fondi accantonati non possono essere usati. A Finale Ligure ci sono molte seconde case ed il bilancio gode di ottima salute.
Cosa vorrebbe dal Governo centrale per il Suo comune? Tre cose : l’intervento sulla ferrovia ed il raddoppio della stessa perchè non è concepibile avere un solo binario, la risoluzione del problema dei parcheggi durante l’estate ed il sostegno agli arenili visto che, in caso di grosse mareggiate, i comuni vengono lasciati soli e non ce la fanno; gli arenili sono sede di importanti aziende e devono, se necessario, poter assumere risolvendo il problema dell’occupazione generale poichè il sindaco ascolta e, se può, aiuta con il sociale.
Se si votasse oggi pensa che verrebbe rieletto? Le ultime elezioni mi hanno portato ad essere moderatamente ottimista con tante persone contente. Non saprei se mi voterebbero di nuovo ma voglio meritarmi la fiducia che mi è stata data.
Tre promesse concrete per il 2020 Un bilancio della Sua amministrazione E’ soddisfatto del suo lavoro svolto fino ad ora come sindaco? Si ricandida allo scadere del mandato? Una frase che la rappresenta
|